Venezia, il ds Antonelli: “Di Francesco blindato. Niente svincolati”

VENEZIA ANTONELLI DI FRANCESCO – Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione del club arancioneroverde, a pochi giorni dalla sconfitta contro l’Atalanta.
Nonostante i risultati non siano quelli sperati, Antonelli ha espresso fiducia nel lavoro della squadra e dell’allenatore Eusebio Di Francesco.
UNITÀ E SPIRITO DI LOTTA LE PAROLE CHIAVE
Antonelli ha aperto la conferenza sottolineando l’importanza dell’unità all’interno della società: “Questo percorso è iniziato due anni fa e ci tenevo a ribadire il messaggio di coesione. All’interno della società, tra squadra, allenatore e dirigenti, c’è una grande unione. Nonostante le difficoltà, siamo pronti a battagliare per raggiungere i nostri obiettivi“, ha detto il ds, aggiungendo che la strada è ancora lunga, ma la professionalità e lo spirito di gruppo non sono mai venuti meno.
LA SFIDA CONTRO IL MONZA
Con il Venezia che si appresta ad affrontare il Monza, Antonelli ha parlato dell’emozione di tornare a Monza, dove ha trascorso molti anni: “È emozionante tornare al Monza dopo due anni. In quel periodo sono state fatte tante cose positive. Ora però siamo concentrati sul presente e dobbiamo fare il massimo per portare a casa punti fondamentali“.
LE PRESTAZIONI E I RISULTATI
Passando all’analisi tecnica, Antonelli ha riconosciuto che la squadra ha alternato buone prestazioni a momenti meno brillanti, ma ciò che manca sono i risultati: “Abbiamo giocato bene in partite come contro Roma e Torino, ma altre come quella contro il Verona sono state meno positive. Dobbiamo lavorare per migliorare e imparare a vincere anche quando non giochiamo al massimo“, ha spiegato il ds.
ANTONELLI E IL FUTURO DI DI FRANCESCO AL VENEZIA
La conferma di Eusebio Di Francesco è stata uno dei punti centrali della conferenza.
Antonelli ha ribadito la fiducia nel tecnico: “Il nostro percorso con Di Francesco è basato sull’equilibrio e sulla condivisione delle idee. Non è cambiato nulla rispetto a due mesi fa. Di Francesco è assolutamente confermato, blindato? Sì, assolutamente“.
LA DIFESA E IL MERCATO
Un altro dei temi più caldi è stato quello della difesa, con alcuni errori che si sono ripetuti nelle ultime partite.
Antonelli ha spiegato che, nonostante la giovane età di alcuni difensori, la fiducia nei loro confronti rimane alta: “Abbiamo Idzes, Sverko, Altare e Svoboda, che pur sembrando giovani sono nel pieno della loro forza. Ho preferito investire in altri reparti dove mancavano giocatori, come in mediana con Nicolussi, Duncan e Doumbia“.
Sul tema mercato, il ds ha chiarito la posizione del club: “Non credo nel mercato degli svincolati. Se un giocatore è svincolato, c’è un motivo. Preferiamo investire su giovani talenti e farli crescere all’interno del nostro progetto“.
CONCLUSIONE
Il direttore sportivo ha concluso la conferenza con un messaggio chiaro: “Sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una stagione di battaglie. Tutti dobbiamo fare di più, sia in campo che fuori, per raggiungere i nostri obiettivi“.
Antonelli ha quindi confermato che la squadra è pronta a lottare, mantenendo alta la fiducia in mister Di Francesco e in un gruppo coeso che guarda al futuro con determinazione.
Ti potrebbe interessare: