Salta al contenuto

Vendita Genoa, spunta un grosso imprenditore dal Marocco

Redazione
Genoa Preziosi

VENDITA GENOA Ci sarebbe un altro potenziale acquirente interessato all’acquisto del Genoa, messo in vendita da Preziosi ormai da tre anni. Repubblica sostiene che, oltre alla cordata inglese, ci sia anche una pista marocchina. L’imprenditore sarebbe Rahhal Boulgoute, uno dei cinque uomini più ricchi del Marocco.

VENDITA GENOA Rahhal Boulgoute avrebbe firmato lo scorso mese un contratto preliminare, anche in caso di retrocessione del Genoa. L’imprenditore avrebbe interessi portati avanti dal suo Marita Group Holding, il cui presidente onorario sarebbe Youssef El Alaoui, principe del regno di Marocco. A rendere nota  questa trattativa è stato l’avvocato Pasquale Giordano, che ha avuto mandato dallo stesso Boulgoute.

VENDITA GENOA Ecco quanto raccolto dal quotidiano in base alle dichiarazioni di Giordano:

“Ho incontrato Preziosi lo scorso 10 luglio e avevamo stilato un preliminare di contratto che prevedeva il nostro ingresso in società anche nel malaugurato caso di retrocessione . A Preziosi abbiamo offerto di restare con una quota del 28 per cento. Lo conosco da tempo, cinque anni fa avevo portato avanti un’altra trattativa sempre per l’acquisizione del Genoa, e lo stimo. Devo però dire che la mossa di Faggiano ha spiazzato pure me e gliel’ho scritto. Lui mi ha tranquillizzato dicendomi che, a trattativa in corso, non faranno investimenti”.

VENDITA GENOA Preziosi e Boulgoute non si sono incontrati a causa del Covid contratto dall’imprenditore marocchino. La trattativa sarebbe stata portata avanti attraverso lo studio legale che desidera chiudere al più presto. Da verificare ancora “il brogliaccio dei conti del 2020”, che potrebbe accelerare la conclusione della trattativa, anche senza due diligente.

VENDITA GENOA Il legale conclude così la sua intervista:

“Ci siamo affidati ad advisor di grande livello come il dottor Rauco, il dottor Ceccobelli e l’ingegner Riccardo Bruno che ai tempi del fondo Clessidra aveva stretti contatti con la Guiochi Preziosi. Abbiamo anche individuato il manager a cui affidare l’aspetto sportivo. Le cifre? C’è la privacy, non è opportuno renderle pubbliche. A quel punto interverrebbe Boulgoute, mettendo denaro fresco nelle casse del Genoa. Fiducioso? Preziosi vuole vendere e noi vogliamo comprare: perché non dovrei esserlo?”

LEGGI ANCHE:

Mercato Napoli Allan, manca sempre meno all’addio del centrocampista

La Roma riparte da Pellegrini e Zaniolo. E il Granada riscatta Gonalons

Mercato Roma Izzo piace a Fonseca, ma occhio al Napoli

Mercato Juventus Pirlo vuole Zapata per l’attacco

Juventus Dybala, la Joya non è incedibile: la situazione

Juventus: serviva davvero Pirlo?

Mercato Juve Isco, Pirlo vuole il trequartista del Real Madrid

Lazio Immobile: “In biancoceleste a vita, mi voleva anche il Newcastle”

Ursino: “Esposito Agoume? Dobbiamo pensare prima al telaio della squadra”