Un rigore di Berardi stende l’Inter: finisce 1-0 per il Sassuolo
[df-subtitle]Inter ko al debutto. Decide un rigore di Berardi al 27′ del primo tempo. Nel secondo tempo i ragazzi di Spalletti provano a regaire, ma senza successo[/df-subtitle]
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
Prima uscita ufficiale stagionale per l’Inter, mentre il Sassuolo una settimana fa ha vinto per 5-1 in Coppa Italia contro la Ternana.
La partita è subito vivace, col Sassuolo che già dopo pochi minuti va vicino al gol: sponda di Boateng e Di Francesco che conclude solo davanti ad Handanovic, ma il portiere sloveno è bravo a salvare devando in angolo. Al 6′ ammonizione per Duncan, che commette fallo su Martinez.
Si vede anche l’Inter con un tiro da fuori Icardi, ma l’attaccante argentino non impensierisce Consigli, che blocca senza problemi.
Ma al 25′ calcio di rigore per il Sassuolo, a seguito di un fallo in area di Miranda su Di Francesco. Sul dischetto si presenta Berardi: il tiro è centrale ed è gol. Gli emiliani sono in vantaggio.
L’Inter prova a reagire, ma senza creare particolari pericoli alla retrogurdia neroverde. Al 42′ occasione del Sassuolo con Berardi, ma il tiro dell’attaccante termina alto. Finisce così il prima frazione di gioco.
Nella ripresa Spalletti sostituisce subito uno spento Dalbert per Perisic, e l’ingresso del croato sembra dare subito i suoi frutti, in quanto i nerazzurri aumentano il pressing verso la porta difesa da Consigli. Al 59′ nerazzurri pericolosi con un tiro angolato di fuori area dell’ex Politano.
Al 65′, dopo una precedente occasione di Boateng, l’Inter va vicino al pari con Icardi, ma la conclusione dell’argentino – che arriva da contropiede – termina alta.
Al 90′ miracolo di Consigli su colpo di testa di Vecino. Nerazzurri a un passo dal pari. Dopo 5 minuti di recupero, Mariani fischia la fine. L’Inter va ko.
IL TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Lirola, Mangani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng (85′ Babacar), Di Francesco (74′ Boga). All.: De Zerbi
INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Miranda, Dalbert (46′ Parisic); Brozovic (86′ Karamoh), Vecino; Politano, Martinez (69′ Balde), Asamoah; Icardi. All.: Spalletti
Arbitro: Mariani (ITA)
Reti: 27′ Berardi rig. (S)
Ammoniti: Rogerio, Duncan (S), Miranda, Vecino (I)