UFFICIALE: Nkunku è un nuovo giocatore del Milan

Adesso è ufficiale: Christopher Nkunku è un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante francese arriva dal Chelsea a titolo definitivo per 37 milioni di parte fissa più 5 milioni di bonus. Il classe ’97 si è già sottoposto alle visite mediche di rito e ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi cinque anni. L’ex Lipsia indosserà la maglia numero 18.
MILAN, UFFICIALE L’ARRIVO DI NKUNKU: LA NOTA DEL CLUB
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Nkunku tramite un comunicato tramite i propri canali ufficiali:
“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christopher Nkunku dal Chelsea FC. L’attaccante francese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Nato a Lagny-sur-Marne (Francia) il 14 novembre 1997, Christopher Nkunku cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain con cui debutta in Prima Squadra nel 2015 e totalizza 78 presenze e 11 reti, vincendo tre Ligue 1, due Coppe di Francia, tre Supercoppe di Francia e due Coppe di Lega. Nell’estate 2019 il trasferimento al Lipsia con cui colleziona 172 presenze e 70 gol, conquistando due Coppe di Germania e il titolo di capocannoniere della Bundesliga 2022/23. Nel 2023 va al Chelsea con cui totalizza 62 presenze e 18 gol e vince la Conference League e la Coppa del Mondo per Club 2025.
Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel marzo 2022 Nkunku debutta nella Nazionale maggiore della Francia, con cui vanta 14 presenze e 1 gol.
Christopher Nkunku indosserà la maglia rossonera numero 18″.
Oltre a “UFFICIALE: Nkunku è un nuovo giocatore del Milan” leggi anche:
- Diego Carlos al Como: accordo con Fenerbahçe, annuncio a breve
- Nico González, l’Atlético Madrid accelera: Simeone lo vuole subito
- Lazio-Verona, Zanetti presenta commenta i nuovi e aggiunge: “Baldanzi? Gradisce, se arriva…”
- Roma in corsa per Dominguez: sfida al Lione per l’ala argentina
- Donnarumma, il Manchester City insiste: PSG pronto al via libera