Salta al contenuto

Tragedia in Liga, tifoso decede durante Granada-Athletic Club

Anthony Ferrara
Granada-Athletic tic tifoso

Liga, la partita tra Granada e Atheltic Club era stata sospesa per soccorrere un tifoso sugli spalti: l’uomo è deceduto poco fa

Terribile epilogo del match di Liga, il massimo campionato nazionale spagnolo, durante la partita tra Granada e Athletic Club. Un tifoso dei padroni di casa è deceduto sugli spalti dello stadio Los Carmenes in seguito ad un arresto cardiorespiratorio. Il match, definitivamente interrotto dopo i tentativi di soccorso da parte del medico del personale presente nella struttura, era stato inizialmente sospeso al minuto venti su indicazione del portiere Unai Simón, dell’Athletic Club.

In quel momento, il punteggio era di una rete a zero per gli ospiti ed era stato sbloccato da Inaki Williams. L’estremo difensore dell’Atheltic, Simon, immediatamente resosi conto di ciò che stava accadendo alle sue spalle, ha tentato invano di chiamare i soccorsi, prontamente intervenuti per cercare di rianimare il tifoso. Impossibilitati al trasporto in ospedale del paziente considerando le condizioni già critiche in cui versava, i medici hanno informato la squadra arbitrale dell’accaduto e, questi ultimi, hanno optato per sospendere la partita fino al termine dei soccorsi. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: il sostenitore è deceduto dopo qualche minuto, trasformando una semplice partita di calcio in una tragedia di cronaca.

Oltre all’articolo: “Tragedia in Liga, tifoso decede durante Granada-Athletic Club”, leggi anche: