Salta al contenuto

Torino, riscatto di Elmas ancora in bilico: caccia allo sconto estivo

Anthony Ferrara
Eljif Elmas

Riscatto Elmas: il Torino conterebbe di ricevere uno sconto dal Lipsia per acquisire il cartellino del fantasista a titolo definitivo: cifre

Foto di Stefano D’Offizi

ELMAS TORINO RISCATTO – Ha ritrovato l’Italia e la Serie A dopo diversi mesi di “esilio”, volontario, in Germania. Al Torino, così come al Napoli, Eljif Elmas sta dimostrando tutte le proprie qualità in un calcio che ne esalta le caratteristiche. Da interno in una mediana a cinque uomini, così come l’esterno o sulla trequarti avversaria, l’estro del macedone si è rivelato decisivo per contribuire alla scalata del Toro verso posizioni di classifica nettamente più consone. Nelle dodici partite in cui Vanoli ha puntato sul suo talento, l’ex Jolly del Napoli ha già iscritto a referto il proprio cognome per quattro volte tra il 14 febbraio e il 6 aprile, date coincidenti con gli impegni in Serie A contro Bologna, Monza, Parma e Verona, tra le altre, sfide in cui il macedone è andato a segno.

Ora, a due settimane dal termine del campionato, la situazione contrattuale del classe 1999 sarebbe da definire almeno per ciò che concerne il discorso legato al riscatto. Il Torino, secondo quanto appreso, potrebbe attuare la stessa strategia adottata nei confronti del West Ham con Vlasic, vale a dire, tentare di ridurre la cifra per il riscatto del cartellino trattando in seconda battuta rispetto la scadenza del prestito.

Al momento, infatti, la dirigenza granata potrebbe ritrattare sui 17 milioni di euro pattuiti con il Lipsia lavorando ai fianchi del club tedesco al fine di ottenere uno sconto sull’acquisto del macedone a titolo definitivo. Le intenzioni da parte del Toro di riscattare Elmas ci sarebbero tutte, ma non alla cifra stabilita in sede di accordo con il club tedesco nel corso della sessione estiva. Sulla scia di Vlasic, sulla stessa lunghezza d’onda: i granata proverebbero a tenersi stretto il Jolly piazzando qualche fiches in meno sul mercato.