Terracciano-Milan, l’agente: “Pronto per una big. Gioca in 4 ruoli”

L’agente di Filippo Terracciano ha delineato le caratteristiche del proprio assistito e lo ritiene pronto per una squadra come il Milan
Il Diavolo si è ufficialmente iscritto alla corsa per Filippo Terracciano e intende tagliare il traguardo anticipando la concorrenza rappresentata dalla Fiorentina, con la dirigenza viola da tempo interessata alle prestazioni del ventenne terzino dell’Hellas Verona. Nella giornata di ieri, Andrea D’Amico, procuratore incaricato di curare gli interessi del calciatore, è stato avvistato dalle parti di Casa Milan per dar seguito alle prime telefonate intercorse nelle prime ore del mercato.
Secondo indiscrezioni lanciate da Sportitalia e puntualmente confermate dalla visita del noto agente nella sede del club rossonero, ci sarebbe già un principio di accordo con il calciatore, nell’attesa di sottoporre una prima offerta all’Hellas, la cui priorità è cedere alcuni tesserati per ragioni economiche.
Terracciano-Milan, l’agente: “Pronto per una big. Gioca in 4 ruoli”
Il Milan ha incassato il gradimento di Terracciano e potrebbe, così, chiudere la seconda operazione della sessione invernale in tempi relativamente brevi dopo l’annuncio del ritorno di Gabbia, richiamato alla base causa emergenza infortuni nel reparto arretrato. Col possibile acquisto del classe 2003, i rossoneri potrebbero ricoprire quattro zone di campo attraverso un unico innesto, come dichiarato dallo stesso agente del calciatore.
Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, Andrea D’Amico ha infatti annunciato: “Filippo è già pronto per giocare in una big, non ho dubbi. Ha la maturità e la qualità tecnica per diventare un top, per non parlare della duttilità attraverso la quale gli è possibile occupare quattro zone di campo, da laterale destro o sinistro in difesa come un po’ più avanti. Sono convinto abbia espresso un minimo del proprio potenziale, il 10% o 15%: abbina una grande cilindrata dal punto di vista atletico ad un’ottima tecnica di base. Con quella classe può ricoprire davvero più posizioni: è un calciatore dai margini di crescita importantissimi”, ha concluso D’Amico.
Oltre all’articolo: “Terracciano-Milan, l’agente: “Pronto per una big. Gioca in 4 ruoli”, leggi anche:
- Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
- Infortunio Leao: l’esito degli esami strumentali eseguiti in giornata
- Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”
- Lukaku-Roma, è appena cominciata: il futuro è adesso ESCLUSIVA EC
- Esonero Pioli, cosa filtra da Casa Milan dopo la trasferta di Lecce
- Napoli termina l’era Garcia: chi sarà il suo successore?
- Mondiale per Club 2025, per Milan e Napoli decisiva la Champions
- Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia