Salta al contenuto

Stadio EC, Chievo – Parma 1-1: a Kucka risponde Meggiorini [LIVE]

Alessandro Collu
Chievo Parma tifosi ducali - Alessandro C EuropaCalcio
Dall’inviato a Verona –
Il Chievo Verona già retrocesso ospita un Parma che aspetta solo l’aritmetica salvezza e cerca di far punti al Bentegodi per festeggiare al più presto la permanenza in Serie A dopo l’ottimo inizio di campionato. Qualche cambio per i veneti nei convocati con il mister Di Carlo che continua nel testare i giovani mentre negli emiliani, assente l’ex Roberto Inglese che ha fatto molto bene in maglia Chievo.
Sono numerosi i tifosi giunti da Parma che incitano la squadra ma il primo tempo é bloccato, combattuto con difese attente e solo una conclusione molto alta di Rigoni e una pericolosa girata di testa di Bastoni. Al 37′ arriva il vantaggio ospite: Semper non perfetto, Kucka di testa non perdona.
Nella ripresa, bella torsione aerea di Meggiorini per il pari il gol viene annullato per un fuorigioco. Al 65′, bel cross di Vignato per Riccardo Meggiorini di testa e questa volta é l’1-1.
Ad un quarto d’ora dal termine, Chievo vicino al vantaggio con una bella azione personale di Vignato che serve Barba in area, para Sepe. La gara fra gialloblù finisce in paritá.
[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]
Chievo: Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Barba; Leris, N. Rigoni, Hetemaj (85′ Karamoko); Vignato (78′ Kiyine); Meggiorini, Stepinski (63′ Pellissier)
Allenatore: Domenico Di Carlo
Parma: Sepe; Gazzola (78′ Sprocati), Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella (78′ Gobbi), Barillà; Gervinho, Siligardi (86′ Stulac)
Allenatore: Roberto D’Aversa
Ammoniti: Cesar, Gazzola, Bruno Alves
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Roma 2
Pillole dalla mixed zone
Di Carlo: “Abbiamo preso gol non ci siamo disuniti. Meglio il primo tempo. Ci é mancato molto Pellissier. Vignato ha fatto passaggi di alto livello, non lo scopriamo adesso… cerchiamo di metterlo nelle condizioni giuste e va ringraziato l’intero gruppo Chievo. Anche con arbitraggi normali stiamo mostrando le qualità, si pensa solo al campo e non alle penalizzazioni. Da quando sono arrivato, la squadra ha combattuto, senza mai perdere la testa. Se ci saranno le basi e l’opportunità per l’anno prossimo, ne parleremo con il Presidente”.
Meggiorini: “Usciamo a testa alta, il gol va dedicato al matrimonio, fra un mese circa mi sposerò. Vignato? Sarà difficile trattenerlo, é bravo, se lo merita. Io sono qui, sto bene, voglio il meglio per questa società. Abbiamo perso qualche partita malamente ma ci sono stati episodi arbitrali, ripartire era difficile è l’amore classifica lo era di più“.