Serie A Covid Dal Pino: “calcio vicino al disastro economico-finanziario”

Serie A Covid Dal Pino – Il presidente della Serie A Paolo Dal Pino, come riporta TuttoMercatoWeb ha parlato ai microfoni de “Il corriere della sera” analizzando il difficile momento economico che il calcio italiano sta vivendo negli ultimi mesi a causa del Covid-19.
Queste le sue dichiarazioni:
“Non chiediamo alcun aiuto al governo ma ristori. L’entrata in scena dei fondi può rivelarsi decisiva”. Dopo aver rivelato di aver scritto al premier Conte usando “un tono diretto”, Dal Pino ha aggiunto: “Il calcio è innanzitutto un’industria primaria dell’entertainment, un prodotto che compete a livello globale. Un fenomeno attorno a cui si coagula l’interesse di 30 milioni di persone. Il calcio – ha proseguito – non è solo star, campioni, ingaggi milionari, ma un movimento che coinvolge 300 mila lavoratori complessivi. La demagogia, il populismo e la superficialità dei giudizi vanno messi da parte. Il calcio ha un linguaggio universale, perciò chiedo al Governo che possa ragionare di sistema”.
Serie A Covid Dal Pino – Il presidente ha poi proposto tre soluzioni per provare ad uscire da questa anomala e complessa situazione:
“La prima sono i ristori per i danni sofferti dal calcio a causa delle misure restrittive imposte dal Governo. La seconda la richiesta ai ministri interessati affinché si lavori insieme. Sulla riforma dello Sport non siamo stati nemmeno consultati, parliamoci per cortesia. Condividiamo tavoli di lavoro. La terza è l’attenzione al valore che il calcio possiede e che la politica non immagina neppure: in Italia per la dimensione sociale che ha, all’estero come veicolo di comunicazione”.
LEGGI ANCHE:
- Serie A sintesi quinta giornata: Milan ancora primo. Pareggia la Juventus
- Inter conferenza Conte: “Il club ha preso dimensione in Europa”
- Nazionale Lapadula Peru, l’attaccante vuole La Blanquirroja
- Agente Hysaj: “Rinnovo? Mi sono stancato, vaglieremo altre proposte”
- Insigne parla l’agente: “Leader del Napoli grazie a Gattuso”
- Juventus, Cuadrado: “Barcellona fortissimo, da non sbagliare l’approccio”
- Psg Mbappé, il francese potrebbe non rinnovare. Real alla finestra