Serie A: allenamenti dal 18 maggio, 13 giugno riparte il campionato?

Serie A Allenamenti Campionato – Giorni decisivi in Serie A per la ripresa del campionato. Lunedì 18 maggio, come annunciato dal ministro Spadafora, ripartiranno gli allenamenti di squadra – collettivi. Allenamenti che coinvolgeranno anche diverse discipline e non solo il calcio.
Intanto però come riportato dal Corriere dello Sport queste sono le parole di Spadafora sul riavvio di allenamenti e campionato di Serie A: «Ora se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo sarà grazie al fatto che ci saremmo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con la fretta irresponsabile o strumentale di chicchesia. Del resto la forte richiesta di ripresa del campionato era del tutto in netto contrasto con una situazione emergenziale».
E proprio sulla ripresa della Serie A nella giornata di ieri si è espressa anche la Lega che ha lanciato la sua proposta, questa la nota tratta da goal.com:
«Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare».
L’impressione, però, è che da qui ai prossimi giorni potrebbe succedere di tutto. In Italia, in teoria, se dovesse esserci un caso di positivo in Serie A, l’intera squadra verrebbe messa in quarantena. Questo renderebbe impossibile il prosieguo di un campionato già così completamente falsato.