Salta al contenuto

Scoppia il caso Leao: il Lille dovrà risarcire 20 milioni di euro allo Sporting

Redazione

LEAO LILLE SPORTING – E’ scoppiato un vero e proprio caso attorno a Rafel Leao. L’attaccante del Milan è infatti coinvolto in una questione risalente al 2018, anno del suo passaggio dallo Sporting Lisbona al Lille. Il TAS ha emesso il verdetto che costringerà il club francese a versare 20 milioni di euro nelle case dei portoghesi come risarcimento.

SCOPPIA IL CASO LEAO: IL LILLE DOVRA’ RISARCIRE 20 MILIONI DI EURO ALLO SPORTING

Riavvolgiamo il nastro: nel 2018, Leao rescisse unilateralmente il suo contratto con lo Sporting dopo che gli ultras del club capitolino aggredirono la squadra all’interno del centro sportivo. La rescissione, secondo il giocatore, fu per giusta causa, ed in seguito Leao si accasò proprio al Lille, prima di passare ai rossoneri nell’estate 2019.

La sentenza in primo grado prevedeva che fosse il giocatore a dover pagare personalmente 16,5 milioni di euro al club portoghese. Il TAS ha invece ribaltato la sentenza, “condannando” il Lille a risarcire lo Sporting per 20 milioni di euro. Il tribunale arbitrale internazionale non ha riconosciuto le motivazioni fornite dal giocatore valide. Inoltre, nel Gennaio scorso, il tribunale di Lisbona aveva respinto la richiesta di Leao di annullare la sentenza, poi ribaltata nelle scorse ore.

 

LEGGI ANCHE: