Se fino a qualche mese fa le speranze che Ivan Perisic potesse sedersi a trattare il rinnovo con l’Inter sembravano minime, oggi si può invece dire che i nerazzurri faranno di tutto per tenere il croato. Anche l’arrivo di Gosens sembrava un chiaro segnale per l’addio di Perisic a zero a fine stagione. Ma Marotta ha chiarito che il tedesco non esclude il croato.
INTER, SI TRATTA PER IL RINNOVO DI PERISIC: IL CROATO NON VUOLE RIDUZIONE INGAGGIO
Anche perchè Perisic si è guadagnato l’insostituibilità a suon di prestazioni di altissimo livello, degne di un Campione d’Europa e vice-campione del Mondo quali è il croato. Per questo, come riporta Calciomercato.com, la partita per il rinnovo dell’ex Wolfsburg entrerà presto nel vivo.
Al momento, la distanza decisiva è quella relativa all’ingaggio. Perisic ha compiuto qualche settimana fa 33 anni, e sa benissimo che andrebbe incontro all’ultimo grande contratto della sua carriera. Per questo motivo il croato non è intenzionato ad accettare un’importante riduzione dell’ingaggio. L’esterno guadagna attualmente 5,5 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe abbassare almeno fino ai 3,5 milioni. Se si riuscirà a trovare un punto di incontro sotto questo aspetto, la trattativa potrà ovviamente chiudersi e Perisic formerebbe con Gosens una coppia di esterni da leccarsi i baffi.
LEGGI ANCHE:
- Psg, Neymar: ” In futuro mi piacerebbe giocare in MLS, vi spiego il perchè”
- Inter Marotta: “Scudetto? Vogliamo difenderlo. Inzaghi sta lavorando bene”
- Roma, per la fascia piace Dest del Barcellona: costa 20 milioni di euro
- Ajax, Mazraoui via a zero a fine stagione: il Milan ci pensa
- Juventus, Morata: “Ancora qui grazie ad Allegri, resterei a vita. Vlahovic…”
- Inter, Lautaro può dire addio a fine stagione: c’è il Tottenham
- Villareal-Juventus, Allegri: “Squadra esperta e tecnica, servirà partita di pazienza”
- Napoli, ipotesi Origi per l’attacco: contatti avviati con gli agenti