Salta al contenuto

Savona, futuro ancora bianconero: il Newcastle apre la trattativa

Anthony Ferrara
Savona Newcastle

Nicolò Savona, difensore della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Newcastle: i Magpies puntano su un altro italiano per la rosa

SAVONA NEWCASTLE – I colori resterebbero sempre gli stessi: il bianco e il nero, ai quali Nicolò Savona ha giurato fedeltà rinnovando il proprio contratto con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2030. Il futuro del difensore classe 2003, tuttavia, potrebbe parlare inglese e riguardare le stesse tonalità, ma quelle del Newcastle. Stando a quanto riportato da SkySport UK, i Magpies avrebbero ufficialmente aperto la trattativa con la Juventus per l’esterno classe 2003. In attesa di capire se il terzino, Livramento, raggiungerà ufficialmente il Manchester City di Guardiola, il club inglese si starebbe cautelando richiedendo informazioni alla Vecchia Signora per il prodotto del settore giovanile bianconero.

Nicolò Savona rappresenterebbe uno dei regali richiesti da Mister Eddie Howe per il pacchetto arretrato chiamato all’esame Champions League della prossima stagione. Il Newcastle non è certamente nuovo a blitz per calciatori nostrani, in relazione alla trattativa che ha condotto Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan, a sposare la causa dei Magpies nell’estate 2023.

Attualmente alle prese con un serio infortunio alla caviglia, la cui tabella di marcia prevede il rientro in campo a settembre, Nicolò Savona potrebbe restare ammaliato dalle sirene provenienti dalla Premier League e accettare la corte di un club britannico pronto ad affidargli la corsia di destra per diverse stagioni. I bianconeri d’Inghilterra avrebbero aperto il tavolo delle trattative con la Vecchia Signora: stessi colori del presente, ma futuro lontano da Torino per il ventiduenne difensore lanciato da Thiago Motta nel grande calcio.

Oltre all’articolo: “Savona, futuro ancora bianconero: il Newcastle apre la trattativa”, leggi anche:

Roma, Ferguson è sempre più vicino: trattativa alle fasi finali

Milan, tiro mancino: prima offerta ufficiale per Estupinan; le cifre

Osimhen verso il Galatasaray: accordo con clausola anti-Serie A

Atalanta su Diego Moreira per sostituire Ruggeri