Salta al contenuto

Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Ismael Konè: il comunicato del club

Anthony Ferrara
Ismael Konè Sassuolo ufficiale

Attraverso un comunicato ufficiale, il Sassuolo Calcio ha reso noto l’ingaggio di Ismael Konè dal Marsiglia: colpo per Fabio Grosso

ISMAEL KONè SASSUOLO UFFICIALE – Era nell’aria da qualche giorno. ora, è arrivata anche l’ufficialità dell’affare che condurrà Ismael Konè alla corte di Fabio Grosso. Attraverso un comunicato, il Sassuolo Calcio ha reso noto l’ingaggio del mediano canadese, classe 2002, dal Marsiglia di Roberto De Zerbi. L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro in caso di salvezza del club neroverde. Gli emiliani si confermano tra le società più attive del mercato estivo e, dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo a Reggio Emilia di Fadera, dal Como, il club aggiunge un altro importante tassello alla rosa a disposizione dell’ex Campione del Mondo.

Nel corso dell’ultima stagione, Konè ha avuto modo di mettersi in luce al Rennes, società che aveva raggiunto con la formula del prestito secco proprio da Marsiglia.

Konè al Sassuolo, ora è ufficiale: il comunicato

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Olympique Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di acquisto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Ismaël Koné (centrocampista, 2002). Nato ad Abidjan in Costa d’Avorio, a 7 anni Ismaël si trasferisce a Montreal e inizia subito a giocare per i Notre-Dame-de-Grâce Panthers. Fin quando, viene notato dal CS Saint-Laurent, dove vince la medaglia di bronzo nel campionato Under 17. Dopo alcuni provini con due club belgi, a causa del Covid torna in Canada ad allenarsi con la squadra Under 23 del CF Montreal, guadagnandosi la chiamata in prima squadra nel 2021″.

“Segna nel giorno del suo debutto con il Montreal in CONCACAF Champions League a febbraio 2022. Nel corso dell’anno richiama le attenzioni di alcuni club inglesi. Dopo 32 presenze, 4 gol e 5 assist, a dicembre viene acquistato dal Watford. Debutta a gennaio 2023 nella FA Cup e trova la prima rete nella vittoria 3-2 contro il Norwich. A giugno 2024, collezionate 63 presenze, 4 reti e 4 assist con la maglia giallonera, si fa avanti il Marsiglia. Koné approda in Francia. Veste la maglia biancazzurra 9 volte e nel mercato di gennaio passa in prestito al Rennes, dove trova più continuità (13 presenze), oltre a due marcature e un assist”.

Sassuolo, colpo Konè: il mediano firma per i neroverdi

Convocabile sia dalla Costa d’Avorio che dal Canada, sono i nordamericani a chiamare Ismaël per le qualificazioni ai mondiali del 2022, in cui fa il suo debutto. Due giorni dopo aver trovato il primo gol in un’amichevole contro il Barhain, Koné viene inserito nella squadra per Qatar 2022, dove prende parte in tutte e tre le sfide del girone. A giugno 2023 partecipa alle CONCACAF Nations League Finals. Trova la rete contro la Jamaica, e l’anno successivo alla Copa America e poi di nuovo alle Final e alla Gold Cup, con un totale di 31 presenze con la nazionale nordamericana con anche 3 reti.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Ismaël!”.

Oltre all’articolo: “Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Ismael Konè: il comunicato del club”, leggi anche:

Grealish-Napoli: una suggestione che prende forma

El Shaarawy nel mirino del Trabzonspor

Jashari-Milan, autogol di Paolo Scaroni: “Non vogliamo offrire…”

Sassuolo, ufficiale: preso Fadera