Sarri: “Resto al Chelsea, qui c’è il meglio del meglio”
Giovedì sera, Maurizio Sarri ha conquistato la finale di Europa League con il Chelsea, che ha avuto la meglio sull’Eintracht Francoforte dopo i calci di rigore.
Il manager toscano è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport“. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Lo ripeto: qui c’è il meglio del meglio. In Inghilterra sto bene e voglio restarci. Se non mi manca qualcosa, magari il sole? Per me la vita è uguale da tutte le parti. Lavoro quattordici ore al giorno. E quando non lavoro, penso al lavoro. Se io non fossi così, qui mi avrebbero travolto. In Inghilterra è davvero tosta. Guarda il livello del campionato: c’è il top. È il migliore in Europa e quindi nel mondo. Noi siamo stati bravi a non perderci per strada tre mesi fa, quando scivolammo in classifica e ci bastonarono con le critiche. Il gruppo però ha reagito bene. I calciatori non hanno mai mollato. Per me è stata una stagione positiva“.
Poi: “Se cinque anni fa mi avessero detto che avrei giocato la finale di Europa League, forse mi sarei incazzato perché il mio obiettivo è arrivare in finale di Champions e magari vincerla. Ora ci riempiono di complimenti, ma andare a Baku e non conquistare la coppa sarebbe una delusione“.