spot_img
HomeSerieANapoliAncelotti: "Il Napoli vuole continuare a crescere, spero Sarri vinca l'Europa League"

Ancelotti: “Il Napoli vuole continuare a crescere, spero Sarri vinca l’Europa League”

-

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “Il Roma” analizzando la stagioen degli azzurri.

Così il tecnico emiliano: “Dopo un anno conosco meglio tutti e sono ancora di più dentro al progetto. Il Napoli vuole continuare a crescere con un progetto serio e sano. Le follie sul mercato non fanno più parte del mondo del calcio. Il Napoli rispetta molto il fair play finanziario. Migliorare la squadra non dipende solo da te, ma anche da chi si rinforza dall’altra parte, dalle rivali. Nel gruppo ci sono calciatori che hanno la leadership: Mertens, Insigne, Albiol, Callejon, Allan. Trovare un top player è un vantaggio per la squadra e l’allenatore. Tuttavia, la mentalità la costruisci con un lavoro collettivo. Insigne? Può fare il capitano, rappresenta bene questi colori ma servono anche altri leader nello spogliatoio. L’assenza di Albiol si è fatta sentire, con Hamsik non penso avremmo fatto meglio. Non sono certo io quello che vuole far indebolire il Napoli. Chi resterà anche nelle prossime stagioni lo farà perché è convinto dal campo e dal risultato, il secondo posto non è da buttare. Ci sono squadre che non sanno ancora se andranno in Champions“.

Continua: “Per essere competitivi bisogna avere un’identità e le idee chiare. La gestione può variare, devi attaccare ma anche saper difendere. Questo è stato il nostro limite, quando c’era da soffrire non lo abbiamo fatto. Il mio rapporto con De Laurentiis? Non ho una strategia precisa con lui, il Presidente è gestibile. Sin dalle prime volte in cui ci siamo incontrati mi ha mostrato serenità, è una persona che supporta molto“.

Infine Ancelotti pensa anche a Sarri: “Se competi per la finale la devi vincere. A Baku tiferò per il Chelsea, sono un ex dei Blues e sono ancora molto legato a loro“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Barça, Kessie e Christensen non registrati: spunta una clausola

0
BARCA KESSIE CHRISTENSEN - Nelle ultime ore ESPN ha riportato un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Franck Kessie e Andreas Christensen, pur essendo già stati...