Salta al contenuto

Salernitana, ora è buio totale: Sousa in bilico, sondato un ex Milan

Anthony Ferrara
Paulo Sousa Monza

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, potrebbe essere rimosso dall’incarico in vista della sosta Nazionali: spunta un nuovo nome

La netta sensazione dopo la debacle odierna della Salernitana sul campo del Monza è che, per il destino di Paulo Sousa sulla panchina dei granata, la sconfitta maturata in brianza, sotto tutti i punti di vista, sia arrivata nel momento peggiore. Ossia, quello coinciso con l’ultima gara prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. In questo lasso di tempo, della durata di due settimane, notoriamente, le società più in difficoltà tendono a valutare con maggiore attenzione l’operato di un tecnico e optano per un cambio in panchina, al fine di concedere al sostituto il tempo necessario per imprimere una radicale svolta a livello mentale e tecnico ad un gruppo in cerca di certezze.

Nel caso della Salernitana, con la squadra penultima in Serie A e tre punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta dolorosa, quella maturata nell’anticipo domenicale, per tre reti a zero, questo discorso potrebbe rispecchiare fedelmente la precaria situazione di Paulo Sousa. Il Presidente Iervolino, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, starebbe sondando il terreno per il sostituto del portoghese e avrebbe già incassato il gradimento totale di Filippo Inzaghi, ex calciatore e tecnico del Milan. In seguito alla burrascosa estate vissuta dalla Reggina, il tecnico è attualmente sulla lista degli svincolati.

Oltre all’articolo: “Salernitana, ora è buio totale: Sousa in bilico, sondato un ex Milan”, leggi anche:

  1. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  2. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  3. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  4. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  5. Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
  6. Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
  7. Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader