Salta al contenuto

Salernitana, esonerato Liverani: attesa l’ufficialità per Colantuono

Anthony Ferrara
Salernitana Liverani Colantuono

Salernitana: l’avventura di Fabio Liverani sulla panchina dei campani è già terminata; atteso il comunicato per l’ingaggio di Colantuono

Cinque partite, quattro sconfitte (contro Inter, Monza, Cagliari e Lecce) e un solo pareggio (contro l’Udinese): l’avventura di Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana è durata poco più di 450 minuti, giusto il tempo l’ufficialità datata 11 febbraio e l’ormai scontato esonero, con il comunicato atteso in queste ore. Fatale per il tecnico la sconfitta casalinga contro il Lecce, peraltro ex squadra allenata da Liverani in passato, nel corso della quale i campani non hanno approfittato della seconda sconfitta consecutiva dell’Empoli di Nicola, superato in casa dal Bologna. Con un ritardo dal quartultimo posto stanziato in 11 punti a 9 giornate dal termine, la situazione della Salernitana appare sempre più complicata.

Si profila, dunque, il terzo cambio di gestione di una squadra ancora a caccia di una propria identità nel corso di una stagione cominciata male, e che sta finendo nel peggiore dei modi. Nelle scorse ore sembrava poter farsi largo l’ipotesi di un ritorno di Filippo Inzaghi, ma la scelta della società sarebbe ricaduta su Stefano Colantuono, allenatore che ha già avuto modo di guidare i granata due volte nel corso della propria carriera. La speranza è quella di poter imprimere una svolta alla stagione che possa far riemergere la squadra dagli abissi: il Presidente, Iervolino, come specificato in un’intervista, non ha ancora abbandonato l’idea di raggiungere una miracolosa salvezza. Speranze affidate a Stefano Colantuono, ormai in procinto di sedere sulla scottante panchina granata.

Oltre all’articolo: “Salernitana, esonerato Liverani: attesa l’ufficialità per Colantuono”, leggi anche: