Rudi Garcia futuro in Italia? Si propone a Napoli e Inter

RUDI GARCIA FUTURO IN ITALIA?
Secondo quanto riportato da L’Equipe, quotidiano sportivo francese, Rudi Garcia sta valutando per il futuro un ritorno in Italia, infatti si è proposto per le panchine di Napoli e Inter.
Rudi Garcia futuro in Italia? Si propone a Napoli e Inter
Rudi Garcia è pronto a ritornare in Italia. La conferma arriva dopo la sconfitta di ieri sera (in rimonta) con il Lille. Infatti Garcia ha deciso di non rinnovare con il Lione e aspettare la naturale scadenza del proprio contratto prevista per questa estate.
IL DESIDERIO
Durante queste ultime settimane l’entourage di Garcia è stato a stretto contatto con la dirigenza del Lione per intavolare una trattativa per il rinnovo. Tuttavia, non è stata trovata ancora l’intesa con il club francese dato che Rudi Garcia chiede maggiori garanzie sia a livello di rosa che di ampliamento del proprio staff.
Nelle ultime ore Garcia avrebbe espresso per il futuro la volontà di ritornare in Italia ed infatti si sarebbe proposto per il futuro sulla panchina del Napoli o dell’Inter.
LE SITUAZIONI DI NAPOLI E INTER
Ormai è noto a tutti che il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso è ai minimi storici. Infatti nonostante l’andamento positivo delle ultime settimane del Napoli, è quasi certo il divorzio a fine stagione, tant’è che da tempo è già partito il toto-nome per il prossimo allenatore che si accomoderà sulla panchina del Napoli la prossima stagione.
A Milano, invece, sponda Inter l’operato di Antonio Conte non è assolutamente messo in dubbio, anzi. Il diciannovesimo scudetto per i neroazzurri e sempre più vicino, ma ciò nonostante potrebbe esserci una separazione tra il tecnico e l’Inter. Ad incidere sulla questione è sicuramente l’oneroso stipendio che percepisce Conte.
LA CONTROMOSSA DEL LIONE
La scelta di Garcia di ritornare in Italia ha fatto si che il club francese si interessasse ad un giovane tecnico nostrano. Si tratta di Roberto De Zerbi che farebbe il viaggio inverso rispetto a quello di Garcia. L’attuale allenatore del Sassuolo ha fatto e sta facendo benissimo sulla panchina dei neroverdi, tanto da aver ricevuto apprezzamenti da tecnici, dirigenti e addetti ai lavori di mezza Europa. Per De Zerbi sarebbe una grande occasione ed un onore da cogliere in quanto al momento il Lione è in piena lotta per una qualificazione per la prossima Champions League.
GARCIA E LA ROMA
Come già detto per Garcia si tratterebbe di un ritorno in Italia. Di fatti il tecnico francese in passato ha allenato la Roma. Firma il contratto nella stagione 2013-14 e pronti via riesce a vincere dieci partite consecutive. Nelle tre stagioni passate alla Roma sfiora per due volte la vittoria dello scudetto riuscendo a piazzarsi per ben due volte il secondo posto combattendo con Juve e Napoli. L’ultima stagione però è quella che lo condanna, infatti dopo una serie di sconfitte viene esonerato. Conclude la sua esperienza capitolina con 118 panchine in cui è riuscito a vincerne 61 (52%), pareggiarne 35 e perderne solo 22.
LEGGI ANCHE:
- Lazio Tare, l’Eintracht Francoforte lo vuole come nuovo DS
- Borussia Dortmund, dalla Spagna: ultimatum di Haaland per restare
- Italia, Mancini: Kean giocherà in Nazionale per molti anni. Zaniolo;
- Futuro Ribery: Scelta tra rinnovo ed opzione Monza
- Inter, Conte: “la vittoria di oggi vale 9 punti. Siamo al 95% per lo scudetto”