Salta al contenuto

Roma, ecco perchè devi assolutamente tenere Smalling

Redazione

ROMA SMALLING – Dove eravamo rimasti? Parliamo della vicenda legata al riscatto da parte della Roma di Chris Smalling dal Manchester United, detentore del cartellino del centrale inglese. Centrale inglese che, fin dal suo arrivo nell’agosto scorso, ha subito dimostrato di poter fare la differenza in giallorosso. E così è stato: l’ex Red Devils ha disputato fin qui una stagione giocata su altissimi livelli. La Roma lo sa e non vuole farsi scappare l’occasione di tramutare l’ingaggio da prestito a definitivo.

Lo vuole la Roma, lo vuole lo stesso giocatore che non perde mai l’occasione per ribadire quanto bene si trovi nella Capitale e lo vuole anche il Manchester che, puntando a Koulibaly, ha bisogno di fare cassa. Tra Smalling e Solskjaer non scorre buon sangue, per questo anche gli inglesi hanno tutto il desiderio di lasciarlo in Italia. Ovviamente però alle loro condizioni.

ROMA SMALLING – Condizioni che sono chiare: almeno 20 milioni di euro. Almeno, perchè inizialmente le richieste erano state anche superiori. Sotto quella cifra non si scende. I giallorossi hanno provato a chiedere uno sconto ma, complice l’interesse di altre squadre, lo United non ha mai avallato questa richiesta. 20 milioni non sono pochi per un trentenne ma sono necessari per Smalling.

ROMA SMALLING – Il classe ’89, dopo un decennio in rosso, si è rimesso in gioco in Italia e ora non vuole muoversi. La sua esperienza ha guidato Mancini ed ha aiutato Fazio. Un giocatore sicuro, come non se ne vedevano dai tempi di Benatia da quelle parti. Da lui deve ripartire la Roma. Per la conclusione di questo campionato che ormai sembra sempre più vicino alla ripartenza, ma soprattutto per il prossimo. Rinunciare a lui e mettersi alla ricerca, per l’ennesima volta, di un altro difensore, sarebbe davvero una mossa sciocca. E lo stesso centrale non ha voglia di ricominciare un’altra volta da zero. Un affare che fa contenti tutti. E che va concluso.