Salta al contenuto

Roma, Llorente la pedina per il riscatto di Huijsen: l’indiscrezione

Anthony Ferrara
Llorente

Roma: Diego Llorente, trentenne centrale spagnolo di proprietà del Leeds, potrebbe essere riscattato dalla società giallorossa per Huijsen

Riscattarne uno, per riscattarne un altro. L’edizione odierna de La Repubblica ha lanciato quest’indiscrezione di mercato per individuare una scelta molto particolare da parte della Roma, con la società giallorossa costretta a realizzare plusvalenze per 50 milioni di euro per far fronte alla crisi economica. Secondo quanto appreso, l’intenzione della dirigenza sarebbe quella di riscattare Diego Llorente dal prestito al Leeds per la cifra già pattuita di 5 milioni di euro, per poi rivendere il trentenne centrale e riversarne i proventi nelle casse della Juventus per l’acquisto a titolo definitivo di Huijsen.

Nel corso della gara contro il Cagliari, posticipo di lunedì nel quale i giallorossi si sono imposti per quattro reti a zero, l’avvicendamento tra lo spagnolo e il giovane centrale ha fatto finire lo stesso Huijsen sul tabellino dei marcatori. Una curiosità che potrebbe essere applicata anche in chiave mercato, in virtù delle tante richieste pervenute nella sessione di gennaio al Leeds per Diego Llorente, autore di una buona stagione nella capitale, costellata da 27 presenze totali.

L’obbligo di riscatto previsto per l’affare del centrale classe 1993 potrebbe essere esercitato dalla Roma per appropriarsi del cartellino dello spagnolo e cederlo al miglior offerente, con il Paris Saint Germain da sempre segnalato sulle tracce del difensore iberico. Un’operazione che consentirebbe ai giallorossi di presentarsi con l’offerta giusta al cospetto della Vecchia Signora, a fine stagione, per rilevare il cartellino dell’olandese.

Oltre all’articolo: “Roma, Llorente la pedina per il riscatto di Huijsen: l’indiscrezione”, leggi anche: