Salta al contenuto

Roma, Dybala in bilico: cessione a Gennaio?

Jacopo Petricciuolo
Dybala

Roma Dybala cessione – La situazione attuale della Roma è catastrofica: tra scelte infelici relative alla guida tecnica e la tifoseria in rotta con la società, l’ambiente non è dei migliori e a tutti i guai si aggiunge anche il caso-Dybala. Oggi La Gazzetta Dello Sport ha analizzato più nel dettaglio la situazione dell’argentino.

Clausola – Il contratto di Dybala scadrà ufficialmente a fine stagione, tuttavia esiste una clausola che potrebbe prolungare automaticamente l’accordo di un altro anno. Per farla scattare servono 15 presenze da almeno 45 minuti e le scelte recenti della Roma (compresa la controversa esclusione dell’ultima giornata di campionato) sembrano portare all’addio tra Paulo e la società giallorossa.

Cessione invernale? – La strada che eviterebbe imbarazzi sul minutaggio di Dybala sarebbe quella che porta alla cessione nel mercato di Gennaio: già in estate l’attaccante argentino è stato vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita ma alla fine è rimasto a Roma. Dopo una prima parte di stagione molto complessa sia a livello personale sia come risultati di squadra Paulo potrebbe riconsiderare l’addio a Roma. Molto dipenderà dal nuovo allenatore dei giallorossi, probabilmente Claudio Ranieri: sceglierà di rendere Dybala centrale nel progetto oppure aprirà le porte alla cessione nel mercato di gennaio? Nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle indicazioni in merito.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Motta chiede rinforzi per gennaio: Sabitzer nel mirino della Juve
  2. Zappa colpisce il Milan, in campo e sul mercato: sondaggio
  3. Claudio Ranieri torna alla Roma? Previsto incontro con i Friedkin
  4. Pedro e la sua Lazio, ancora insieme: il rinnovo è alle porte
  5. Roma, decolla la pista Montella: le condizioni per liberare il C.T.
  6. Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”
  7. Fiorentina, l’emozione di Comuzzo: “Vorrei vincere…”
  8. UFFICIALE Rennes, Sampaoli è il nuovo allenatore