Roma, Di Francesco sul Bologna: “Partita insidiosa contro una squadra compatta”

[df-subtitle]Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna[/df-subtitle]
La partita contro il Bologna –“Sarà una partita insidiosa contro una squadra compatta, nonostante non abbia ottenuto risultati. Dobbiamo cercare la vittoria e dobbiamo approcciare con una mentalità determinata. Siamo un po’ i lontani parenti dell’anno scorso, ma siamo sempre in tempo per tornare. È fondamentale che la squadra ritrovi quel fuoco dentro che io ho“.
Su Kolarov e la possibile sostituzione con Luca Pellegrini –“In una di queste gare Aleksandar riposerà e potrebbe debuttare Luca, che ha grandi qualità. Ma giocare per la Roma non è come giocare in altre piazze“.
Sul Bologna – “Sanno passare dal 3-5-2 al 4-3-3 e tendono a difendersi compatti. È difficile da penetrare, ma noi dobbiamo essere bravi a non avere fretta. Loro vorranno partire forte, ma noi dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra. E non dobbiamo pensare che la risolva uno o l’altro, perché spesso non corriamo in maniera costruttiva o sbagliamo tanti palloni“.
Su Schick e Zaniolo –“Nicolò può esordire anche in Serie A, ha qualità importanti e la partita con il Real Madrid non era certo facile. Quando fai una scelta così passi per coraggioso oppure per… ma questo è l’ultimo dei miei problemi. Quello che faccio lo faccio per il bene della Roma e mi fa arrabbiare chi critica per distruggere. Patrik poteva fare meglio come tanti altri e deve dare di più quando scende in campo. Abbiamo bisogno di tutti e lui va sostenuto, anche perché non possiamo pensare di far leva solo su Dzeko“.