Renato Sanches, il Besiktas tenta l’affondo: calciatore convinto

Renato Sanches, centrocampista della Roma in prestito dal Paris Saint Germain, avrebbe cominciato a considerare la destinazione Besiktas
Foto di Stefano D’Offizi
Cose turche per Renato Sanches, centrocampista ormai in uscita dalla Roma già nel corso della sessione invernale. Già, perché il calciomercato, in Turchia, terminerà giovedì sera: ergo, ci sono ancora margini di tempo per interrompere il prestito in essere finalizzato col Paris Saint Germain ad agosto e consentire al ventisettenne di raggiungere il Besiktas, squadra da tempo sulle tracce del mediano portoghese. Secondo quanto riportato da fonti turche, su tutte, Yagiz Sabuncuoglu, Fernando Santos, ex Commissario Tecnico del Portogallo e grande mentore dello stesso Renato Sanches, avrebbe espressamente richiesto il centrocampista classe 1997.
Dopo un primo periodo di titubanza riguardo una nuova avventura in Super Lig, il numero 20 giallorosso sarebbe propenso a valutare l’esperienza in Turchia in seguito ad una prima parte di stagione vissuta da assoluto comprimario, complici continui infortuni muscolari e, non ultimo, alla caviglia, che sta costringendo Sanches ai box da metà dicembre.
Il portoghese ha giocato, infatti, solamente nove partite da calciatore della Roma e un suo riscatto a fine stagione dal Paris Saint Germain, frutto di un accordo relativo ad un riscatto condizionato al verificarsi dei gettoni di presenza, sembra altamente improbabile. Il Besiktas, dunque, potrebbe candidarsi per rilanciare la carriera di un calciatore il cui talento non è mai stato coadiuvato dalla condizione fisica.
Oltre all’articolo: “Renato Sanches, il Besiktas tenta l’affondo: calciatore convinto”, leggi anche:
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
- Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG