Salta al contenuto

Rebus Musah, la Premier chiama: c’è anche il Wolverhampton

Anthony Ferrara
Yunus Musah Atalanta

Yunus Musah, centrocampista del Milan e della Nazionale americana, avrebbe ricevuto qualche richiesta anche dal Wolverhampton: il Napoli…

MUSAH WOLVERHAMPTON – Per stappare definitivamente il mercato in entrata del Milan sono necessarie altre cessioni. L’autofinanziamento imposto dalla proprietà vincola Igli Tare a dover piazzare qualche pedina ritenuta in esubero da Massimiliano Allegri per un nuovo progetto rossonero che partirà ufficialmente il prossimo lunedì. Da questo punto di vista, uno dei maggiori indiziati alla partenza da Milanello è sempre Yunus Musah, mediano sacrificabile sul mercato per poter finalizzare altri colpi in mediana, ovvero, il reparto che subirà maggiori stravolgimenti da queste ore sino al gong finale che stabilirà la fine della sessione estiva. Il centrocampista americano ha riscosso notevole interesse anche nel Wolverhampton.

Il club britannico starebbe ingaggiando un duello Nottingham Forrest e West Ham per ottenere il cartellino di un calciatore che, seppur molto giovane, viene ritenuto profilo d’esperienza del ruolo. L’ex Valencia potrebbe, davvero, finire in Inghilterra in seguito al naufragio – pressoché definitivo – della trattativa con il Napoli di Antonio Conte, con il club azzurro che avrebbe attivato i radar su altri profili.

La richiesta del Diavolo di 30 milioni di euro per la cessione di Musah, bonus compresi, potrebbe essere soddisfatta Oltre Manica, con Igli Tare che, a quel punto, potrebbe planare nuovamente verso Bruges per soddisfare le richieste economiche dei belgi per Jashari. Nel corso del biennio vissuto in rossonero, il rapporto tra Yunus Musah e il popolo di San Siro non è ancora decollato.

Le due sostituzioni optate da Sergio Conceicao prima del fischio finale della prima frazione di gioco – come, ad esempio, quella contro il Parma – avevano acuito il malumore nei confronti di un calciatore spesso criticato per il proprio apporto. La storia di Musah a Milano appare nettamente al tramonto. La Premier offrirebbe una soluzione in lingua inglese a un rebus sul futuro del classe 2002 ancora tutto da decifrare.