Salta al contenuto

Raspadori, intrigo di mercato: dopo la Juventus spunta la Roma

Jacopo Petricciuolo
Giacomo Raspadori

Raspadori Juventus Roma – L’avventura di Giacomo Raspadori al Napoli potrebbe concludersi nel mercato di Gennaio: l’attaccante italiano non è mai esploso definitivamente dopo essere stato acquistato dal Sassuolo e non rientra nelle preferenze del mister Antonio Conte (il quale preferisce Lukaku e Simeone). Come riporta Tuttomercatoweb.com su Raspadori non ci sarebbe solo la Juventus, anche la Roma nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti.

Idea bianconera – Raspadori è un profilo che piace da tempo alla Juventus, l’attuale dirigente Giuntoli fu l’uomo che lo portò a Napoli e ne ha sempre apprezzato la qualità e la duttilità tattica. Nell’affare potrebbe rientrare Danilo, in scadenza a Giugno e non ritenuto intoccabile da Thiago Motta. Conte avrebbe così a disposizione il profilo esperto richiesto nel reparto difensivo.

Raspadori, intrigo di mercato: dopo la Juventus spunta la Roma

Scambio azzurro – Come anticipato anche la Roma sembra interessata alla situazione di Raspadori che sarebbe in grado di fare l’alternativa al titolare Dovbyk e anche sostituire eventualmente Paulo Dybala (il futuro dell’argentino nella Capitale resta in bilico). A Napoli potrebbe andare invece il capitano Pellegrini, da tempo in rotta con l’ambiente giallorosso. L’unico nodo resta l’ingaggio di Lorenzo che attualmente percepisce circa 4 milioni di euro a stagione più uno di bonus, nel caso venisse trovata una soluzione al problema la trattativa potrebbe decollare in modo definitivo.

LEGGI ANCHE:

  1. UEC boccia la Unify League: proposta elitaria e governance opaca
  2. Kolo Muani e Skriniar: il PSG apre la porta d’uscita ai due campioni
  3. Napoli su Danilo: Conte lo vuole subito, la Juventus fa muro
  4. Napoli, colpo di mercato in vista? Occhi su Riquelme dell’Atletico
  5. Roma-Parma, Ranieri: “Tanti gol. Hummels e Paredes monumenti, porteremo giocatori…”
  6. Gundogan nel mirino dell’Inter: il colpo estivo per il centrocampo
  7. Tomori nel mirino della Juve: possibile un nuovo colpo alla Kalulu
  8. Inter, Inzaghi post Udinese in Coppa Italia: “Ottimi segnali, gara seria, tutti titolari”