Salta al contenuto

Posch, contro l’Inter esame più importante: è sul taccuino di Ausilio

Anthony Ferrara
Posch Inter

La prestazione odierna di Posch, terzino destro inamovibile nelle gerarchie di Thiago Motta, sarebbe monitorata dall’Inter: l’indiscrezione

Quella di oggi al Dall’Ara, contro la capolista Inter di Simone Inzaghi, non rappresenterà solamente l’ennesimo esame per la certificazione europea del Bologna, con la squadra di Thiago Motta serissima candidata per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma un importante test anche per Stefan Posch. Il terzino austriaco, secondo quanto confermato dal portale tuttomercatoweb, sarebbe infatti uno dei nomi primari per rispondere all’identikit dell’esterno destro ricercato dalla dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione.

La probabile partenza di Denzel Dumfries, padrone di quella fascia, in direzione Premier League, con Marotta e Ausilio pronti a registrare una grande plusvalenza dall’eventuale cessione dell’olandese, potrebbe essere rimpiazzata proprio dal terzino austriaco del Bologna. Posch si sta confermando ad ottimi livelli anche nel corso di questa stagione avendo già messo a referto 22 presenze in Serie A e 3 in Coppa Italia confezionando anche due assist, contro Cagliari e Lecce. Rilevato dagli emiliani nel 2022 dall’Hoffenheim per 5 milioni di euro, Posch rappresenta un’altra grandissima intuizione degli uomini di mercato dei felsinei. Il valore del terzino austriaco è già triplicato e, il contratto in scadenza nel 2026, non agevolerà certamente il probabile assalto nerazzurro nei confronti del laterale classe 1997.

Oltre all’articolo: “Posch, contro l’Inter esame più importante: è sul taccuino di Ausilio”, leggi anche: