Piatek non si smentisce mai: gol all’esordio con la maglia della Polonia

[df-subtitle]Prosegue il magic-moment dell’attaccante del Genoa[/df-subtitle]Da semisconosciuto a bomber del momento, questo è accaduto a Krzysztof Piatek in pochi mesi. L’attaccante polacco, acquistato dal Genoa in estate, non si ferma più, continua a segnare con una regolarità impressionante.
Preziosi era stato rapito dalle sue qualità vedendolo in video; destro, sinistro e porta avversaria sempre in tiro, ma forse neanche lui poteva immaginare un’impatto del genere nel nostro campionato. Con la maglia del grifone, il Pistolero, ha messo a segno già la bellezza di 13 reti in 8 gare ufficiali, e poco importa se si tratta di Coppa Italia o campionato, per Piatek la cosa importante e gonfiare la rete, per poi “sparare”, un gesto che è ormai divenuto il suo marchio di fabbrica.
La sua pistola sembra non saper sparare a salve, tanto da poter mettere nel mirino un attaccante del calibro di Batistuta, per strappargli il record di reti messe a segno consecutivamente da inizio campionato: l’argentino è arrivato a quota 11 giornate di fila, il polacco attualmente è a 7 con 9 gol realizzati.
Tutto ciò sembra non essere un caso, la conferma è arrivata stasera, durante il match di Nations League tra Polonia e Portogallo, con Piatek, alla prima gara ufficiale con la nazionale, titolare al fianco di Lewandowski. All’ attaccante rossoblu sono bastati 18 minuti per bagnare l’esordio con il (solito) gol; cross di Kurzawa sul secondo palo, e colpo di testa del Pistolero a superare Rui Patricio, ennesima vittima della sua pistola.
Purtroppo per la Polonia, questo gol non è bastato ad evitare la sconfitta per 3-2, ma intanto le statistiche del bomber vanno aggiornate ancora una volta: adesso sono 14 i gol in 9 partite ufficiali! Pistola già ricaricata, avanti il prossimo…