Dalla Francia: Pépé cercato dall’Italia, pronti 70 milioni
Che la stagione di Nicolas Pépé con la maglia del Lille fosse stata, fin qui, esaltante non c’erano dubbi. E sul fatto che, molto probabilmente, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo, nemmeno. Il classe 1995 della Costa d’Avorio è esploso con 18 goal e 11 assist in questa Ligue 1.
Ciò che ci si chiede è chi riuscirà ad accaparrarsi il talento ivoriano. Le squadre che fino a questo momento hanno fatto i passi più importanti verso di lui sono state PSG e Bayern Monaco. Sondaggi ed ammiccamenti naturali per un giocatore che ha mostrato di essere decisivo ad alti livelli.
Ma, ed è questa la vera notizia, secondo quanto riportato da L’Equipe, ci sarebbe una squadra italiana in agguato su Pépé. Il nome del team è rimasto ignoto, ma sul tavolo del Lille sarebbe arrivata un’offerta da 70 milioni di euro. La richiesta del club francese, che ovviamente gioca al rialzo in questa situazione, è di 80 milioni ma una partenza di 70 è già clamorosa, soprattutto proveniente dall’Italia.
I dubbi, adesso sì, sorgono spontanei leggendo questa bomba di calciomercato che vedrebbe coinvolta una squadra italiana. Di chi si tratta? Juventus? Milan? Inter? Roma? Napoli? Di chi sarà la proposta per Nicolas Pépé? Al momento il nome è rimasto nell’ombra, ma nei prossimi giorni se ne saprà di sicuro di più.