Panchina Milan: accordo con Lopetegui, ma le alternative non mancano

Panchina Milan: Paulo Fonseca, allenatore del Lille in scadenza contrattuale, potrebbe insidiare la candidatura di Julen Lopetegui
La sommossa social e la petizione sottoscritta da migliaia di tifosi milanisti per scongiurare l’assegnazione a Julen Lopetegui della scottante panchina rossonera, potrebbe portare la dirigenza del Milan a sondare altre candidature a cui affidare la guida tecnica delle prossime stagioni. Posto l’addio scontato di Stefano Pioli, il cui patto col Diavolo ha scadenza fissata al 30 giugno 2025, con il tecnico che potrebbe, dunque, rimanere a libro paga nel caso in cui non dovesse finalizzare un accordo con qualsiasi altro club, il candidato principe resterebbe proprio Lopetegui, tecnico spagnolo attualmente svincolato.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, un accordo tra le parti sarebbe già stato delineato sulla base di un triennale a 4 milioni di euro a stagione, ma la protesta del cuore del tifo rossonero potrebbe anche non rendere percorribile quest’eventualità. Cominciano a fare capolino, dunque, le possibili alternative individuate, soprattutto, in Mark Van Bommel e Paulo Fonseca, attuale tecnico che sta spingendo il Lille verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
L’ex tecnico della Roma starebbe fortemente insidiando Lopetegui per un passato vissuto in Italia e la capacità di esaltare il modulo più utilizzato dalle parti di Milanello, vale a dire il 4-2-3-1 più volte delineato dallo stesso Pioli nel quinquennio alla guide del Milan. Una decisione verrà comunicata al termine della stagione, mentre da ieri è stata ufficializzata la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione europea. Non un trofeo da esporre in bacheca, certo, ma uno dei pochi motivi per sorridere. Tra risultati deludenti e petizioni, è già qualcosa.
Oltre all’articolo: “Panchina Milan: accordo con Lopetegui, ma le alternative non mancano”, leggi anche:
- Salernitana, se esce Lovato entra Boateng
- Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!
- Rinnovo Lautaro, l’agente: “Non c’è l’accordo per il rinnovo, ma…”
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg