Salta al contenuto

Pallone d’Oro 2019: la sfida è tra Van Dijk e Messi

Redazione
Liverpool van Dijk

[df-subtitle]Pallone d’Oro 2019[/df-subtitle]

MESSI FAVORITO SU VAN DIJK – La finale di Nations League persa ieri contro il Portogallo potrebbe incidere sull’assegnazione del Pallone d’Oro. Cristiano Ronaldo recupera un pò di punti mentre perde qualcosa uno dei favoriti: Virgil Van Dijk.

Il centrale olandese del Liverpool era balzato in testa secondo i bookmakers dopo la vittoria in finale di Champions League contro il Tottenham, finale che ha coronato una stagione da incorniciare per il calciatore di Breda.

Il capitano dell’Olanda ha però fallito l’appuntamento di ieri in Nations League e cede la prima posizione in chiave Pallone d’Oro a Leo Messi, autore di 51 reti stagionali e con una Coppa America alle porte.

Insomma, tanta roba a favore dell’argentino se consideriamo che France Football raramente premia i difensori (l’ultimo Cannavaro nel 2006 dopo la vittoria del Mondiale).

Pallone d’Oro 2019 LE QUOTE – In questo momento, le quote stimate dagli esperti vedono in testa Messi, quotato a 2.00. Segue Van Dijk a 2.25, poi è il turno di Salah a 3.50.

Staccati a 15.00 troviamo i vari Mane, Cristiano Ronaldo, Eden Hazard e Alisson. Chiudono la classifica a 25.00 Sergio Aguero e Neymar. Qualora Messi non fornisca una prestazione degna di nota con la sua Argentina in Coppa America, Van Dijk potrebbe tornare in testa ma i tanti gol realizzati in questa stagione, il titolo di capocannoniere in Liga e in Champions, potrebbero favorire la pulga.

In ogni caso, che sia Van Dijk o Messi, il Pallone d’Oro sarebbe meritatissimo per i due giocatori, leader di Barcellona e Liverpool, ma anche delle rispettive nazionali.