Oddo: “Mi piace Di Lorenzo del Napoli. Il Milan e la Lazio…”

ODDO – Massimo Oddo è intervenuto su Sky Sport in occasione del format #CasaSkySport. Queste le sue risposte alle domande rivolte in particolare al suo passato da calciatore:
“Il Milan mi ha permesso di vincere tutto, a parte il Mondiale ed una Coppa Italia con la Lazio. Sono stato probabilmente l’ultimo acquisto dell’era Cragnotti ed ero in una Lazio fortissima, giocatori incredibili e dopo un anno dove abbiamo rischiato di retrocedere, siamo arrivati in Champions League. Questa qualificazione la sento mia, avevo fatto sei gol e svariati assist ma più che i numeri conta di aver vissuto la grande Lazio”.
Un suo erede: “Mi piace Di Lorenzo, ottimo terzino“.
Il Milan di oggi: “Situazione complicata, c’è stato più di un cambio generazionale, in più quando le cose cambiano in società, diventa tutto più difficile. Il feeling è mancato tra una parte di dirigenza che viene da un certo tipo di mentalità, quella inglese e quella italiana. Ci vuole un pò di pazienza e tempo“.
La Lazio di oggi: “C’è da prendere esempio, non tanto per quello che sta facendo quest’anno ma per come ci è arrivata. E’ frutto di una vera programmazione, una società che probabilmente non ha il potenziale economico di altre squadre ma si è costruita da sola, all’inizio con giovani promesse e oggi campioni, oltre che con la scommessa di un allenatore giovane“.
Oddo rigorista: “Quando non sei un attaccante, rigorista diventi un po’ per caso. Ho iniziato a Verona, poi è diventata una specialità“.
Il Pescara: “Ovviamente sono legatissimo, sono un pescarese a tutti gli effetti. Per me è stato un orgoglio enorme allenarla ed essere riuscito a portarla in Serie A. Non credo alle minestre riscaldate, però nel calcio non si sa mai. E’ una società che va presa d’esempio“.
Il ruolo di allenatore e quello di calciatore: “C’è differenza, da allenatore vivi le emozioni tutta la settimana. Non stacchi la spina, sei proiettato verso il calcio: l’essere giocatore ti aiuta a cercare di capire alcune dinamiche di spogliatoio, le problematiche e i momenti in generale”.
[df-subtitle]OLTRE A “ODDO…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
- Roma, Pellegrini: “Come Totti nessuno. Sempre grato a Rudi Garcia”
- Cessione Roma, Pallotta: “Affare ancora possibile? Sempre”
- Reina sul coronavirus: “Mi mancava l’ossigeno. Napoli la mia dimensione naturale”
- Agente Lautaro Martinez: “Real e Barca? Pensa al presente”
- Immobile al Napoli e Milik al Siviglia, ecco i possibili scenari – ESCLUSIVA EC
- Cairo pessimista: “Il campionato per me è finito. Sullo Scudetto…”
- Igli Tare sul taglio stipendi: “Ben presto lo faremo anche noi”
- Cavani al Boca, il ds Bermudez: “Penso che abbia voglia di venire da noi”
- Ashley Young, Inter: “Conte ha la mentalità vincente. Sulla Juventus…”
- Bernardeschi sul Coronavirus: “Sofferente per la situazione, ma ci godiamo la famiglia”
- Alessandro Diamanti sull’Inter: “In passato sono stato vicino ai nerazzurri”
- Uefa Ceferin: “Le Coppe riprenderanno. Per il mercato serve compromesso”
- Kane: “Agli Spurs a vita? Forse sì, forse no”