Salta al contenuto

Napoli, ADL e un triennale per quattro candidati: Pioli in pole, Gasperini…

Anthony Ferrara
ultime napoli De Laurentiis

De Laurentiis, Presidente del Napoli, avrebbe preparato una bozza d’accordo per ogni candidato: Pioli sempre in pole, Gasperini…

Le primarie per gli allenatori accostati al Napoli nel corso degli ultimi mesi, per una situazione figlia di una crisi ricorrente da inizio stagione, non hanno ancora sancito un vero e proprio candidato a sedere sulla scottante panchina azzurra., anzi. Al momento, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, Aurelio De Laurentiis non avrebbe ancora sciolto le riserve sul tecnico che dovrà necessariamente riportare una squadra già competitiva di per sé, reduce da uno storico Scudetto conquistato, sulle vette italiane e internazionali.

Il borsino azzurro indicherebbe sempre Pioli quale principale indiziato a rilevare il posto di Francesco Calzona, tecnico ad interim che ha rilevato Walter Mazzarri. Stando alle ultime indiscrezioni, l’allenatore rossonero accetterebbe le prospettive di un biennale con opzione per il terzo, ma Stefano Pioli non sarebbe stato l’unico a ricevere tale proposta.

Napoli, ADL e un triennale per quattro candidati: Pioli in pole, Gasperini…

In attesa di conoscere il futuro di Vincenzo Italiano a Firenze, con il tecnico dei viola che svelerà il proprio futuro dopo la finale di Conference League, in programma il 29 maggio, nonché di capire i margini per realizzare un sogno che, al momento, appare più un’utopia, raffigurata in Antonio Conte, il quarto allenatore in lista per le Primarie azzurre sarebbe Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta oggetto di pubbliche lodi da parte del Presidente dei partenopei. Tutte le situazioni, a tal proposito, sarebbero al vaglio, con il borsino che potrebbe essere stravolto da un momento all’altro. Una decisione definitiva, in ogni caso, verrà resa nota a fine stagione: quattro contratti, per un solo candidato. Aurelio De Laurentiis sfoglia la margherita per assumere il nuovo allenatore del Napoli.

Oltre all’articolo: “Napoli, ADL e un triennale per quattro candidati: Pioli in pole, Gasperini…”, leggi anche: