Salta al contenuto

Nainggolan Inter: “Speravo in una possibilità che non è arrivata”

Raffaele Campo
Nainggolan

NAINGGOLAN INTER – Nel corso di una diretta Instagram con Fabio Fognini, Radja Nainggolan – ora al Cagliari – torna sul suo periodo all’Inter. Il giocatore è in Sardegna da luglio. A causa di diversi infortuni patiti in estate e in autunno, l’annata a Milano non è stata particolarmente positiva: pochi lampi e tante difficoltà.

I nerazzurri lo avevano acquistato dalla Roma dopo che per anni era stato il faro dei capitolini, di cui era il vero e proprio leader.

Così il centrocampista belga: “All’Inter ho ritrovato l’allenatore che mi voleva fortemente (Spalletti, ndr), sono arrivato là con tanto entusiasmo. Mi sono fatto male, poi mi sono ripreso. All’Inter non è stato il miglior Nainggolan, potevo fare molto meglio. Speravo in una possibilità che non è arrivata, sono scelte condivisibili. Vediamo, ho ancora due anni di contratto…

L’Inter è cambiata tanto quest’anno, anche se penso che potevo dire la mia. Vedremo. Dentro allo spogliatoio non ho mai avuto problemi, mi sento con tutti. Io ho un carattere semplice e lego con tutti.

Lautaro? E’ stata una bella scoperta. L’anno scorso ha giocato meno perché c’era Icardi ma questa stagione mi ha impressionato, soprattutto in Champions dove ha fatto la differenza. Ora gioca in coppia con Lukaku che è una bestia: insieme fanno una coppia perfetta“.

NAINGGOLAN INTER – Prosegue: “La Roma? Nella Capitale ho lasciato il cuore, perché a livello calcistico, di spogliatoi, per i campioni con cui ho giocato, è stata un’esperienza unica e purtroppo il mio carattere, l’essere orgoglioso, mi ha fatto cambiare piazza“.