Nagelsmann, ufficiale il rinnovo con la Germania: il comunicato

Attraverso un comunicato ufficiale apparso oggi, la Federazione tedesca ha annunciato il rinnovo di Nagelsmann: strada libera per Zidane…
Il puzzle di mercato che condurrebbe Zinedine Zidane a diventare il nuovo tecnico del Bayern Monaco, a partire dalla prossima stagione, si compone di un altro tassello. La Federazione tesca, infatti, nel tentativo di compattare ulteriormente un ambiente che giocherà, con tutte le pressioni che ne conseguiranno, un Campionato Europeo in casa, ha annunciato in mattinata il rinnovo contrattuale di Julian Nagelsmann, principale candidato per la sostituzione proprio di Tuchel sulla panchina dei bavaresi. Di seguito, l’annuncio con il quale, il Commissario Tecnico in carica dallo scorso settembre e che ha già maturato tre vittorie nelle prime sei uscite, è stato confermato fino al Mondiale americano:
Nagelsmann, ufficiale il rinnovo con la Germania: il comunicato
“Julian Nagelsmann rimarrà l’allenatore della nazionale tedesca anche dopo l’Europeo che disputeremo in casa. Lo ha deciso venerdì all’unanimità l’assemblea generale della DFB. Il nuovo contratto dell’allenatore 36 enne durerà fino alla conclusione della prossima Coppa del Mondo FIFA nel 2026, che di disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. Nel settembre dello scorso anno Nagelsmann aveva inizialmente firmato un contratto fino a EURO 2024 compreso”.
Il comunicato dovrebbe dunque, portare conseguenze immediate anche per lo stesso Bayern Monaco, club che avrebbe virato con forza su Zidane. La notizia in questione, interesserebbe, direttamente, anche Antonio Conte: con il probabile sbarco dell’ex compagno di squadra, alla Juventus, in baviera, per il tecnico sarebbe quasi totalmente preclusa la pista estera. Milan e Napoli restano sempre alla finestra, in attesa di stravolgere il proprio presente e affidare il futuro al Mister salentino.
Oltre all’articolo: “Nagelsmann, ufficiale il rinnovo con la Germania: il comunicato”, leggi anche:
- Atalanta-Liverpool, Gasperini: “Questa è una bella medaglia, i ragazzi ragionano con la mia testa”
- Lazio, Retegui per il dopo Immobile
- Note dagli Inferi: Roma-Milan, notte fonda all’Olimpico per i rossoneri
- Nuovo allenatore Napoli, Fabio Cannavaro si candida: “Un giorno…”
- Napoli, il CEO dello Shakhtar: “Offerti 40 milioni per Sudakov”