Morte Pierino Prati, a 73 anni ci lascia l’ex attaccante di Milan e Roma

MORTE PIERINO PRATI – A pochi giorni dalla scomparsa di Mario Corso, il mondo del calcio piange la morte di Pierino Prati all’età di 73 anni. Ex centravanti di Milan e Roma tra le tante, Prati vinse l’Europeo con la maglia dell’Italia nel 1968 e due anni dopo fece parte della spedizione mondiale guidata da Ferruccio Valcareggi, che fu piegata in finale dal Brasile di Pelé.
MORTE PIERINO PRATI – Ecco quanto riportato da Sky Sport.
“Nato a Cinisello Balsamo nel dicembre del 1946, Pierino Prati è sportivamente cresciuto con la maglia del Milan. Dopo una prima (e breve) parentesi nel 1966 (2 presenze), ha indossato la maglia rossonera dal 1967 al 1973, giocando 141 partite e segnando 72 reti. Ha vinto uno Scudetto, 2 coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale.
Con la Roma ha invece disputato 110 partite realizzando 41 gol. Nella sua carriera anche Salernitana, Savona, Fiorentina e Rochester Lancers (squadra americana). Aveva successivamente intrapreso la carriera da allenatore sulle panchine di Lecco, Solbiatese, Sporting Bellinzago e Pro Patria”.
LEGGI ANCHE: