Salta al contenuto

Morata convocato dalla Spagna: c’è una falla nel protocollo, ma…

Anthony Ferrara
Morata Spagna convocato

Alvaro Morata, centravanti del Milan costretto al forfait a Cagliari, è stato convocato dalla Spagna per la Nations League: le ultime

MORATA SPAGNA CONVOCATO – Polemica aperta tra De La Fuente, Commissario Tecnico della Spagna e Paulo Fonseca, tecnico del Milan che ha dovuto fare a meno di Alvaro Morata, uno dei grandi protagonisti della notte di Madrid in virtù della rete del momentaneo 1-2, per uno scontro fortuito di gioco nel corso dell’allenamento pre-Cagliari. Vittima di trauma cranico, lo spagnolo era stato immediatamente condotto all’Ospedale di Legnano per escludere qualsiasi tipo di complicazione.

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Morata, esami strumentali negativi: la Spagna lo considera guarito

Gli esami strumentali cui è stato sottoposto il numero 7 hanno fornito esito negativo ma da quel momento, paradossalmente, è iniziata la diatriba tra i due allenatori per via della convocazione in Nazionale dell’ex centravanti della Juventus in vista degli impegni in Nations League.

Non so come possa aver fatto De La Fuente a convocare Alvaro per le partite della Spagna, visto che il protocollo indica uno stop di dieci giorni per questo tipo di problematiche”, ha affermato il lusitano nella conferenza stampa che ha anticipato i temi di Cagliari. Malgrado ciò, l’attaccante si metterà regolarmente a disposizione delle Furie Rosse e, secondo quanto riportato da Relevo, saranno i medici spagnoli a decretare l’effettiva disponibilità di Morata per le gara contro Danimarca e Svizzera.

Morata convocato dalla Spagna: Milan su tutte le furie

Il protocollo della discordia consentirà al numero 7 di aggregarsi col resto del gruppo per i match di Nations League, con l’eventuale impiego dettato, sì, dall’esclusione di complicazioni per le condizioni fisiche dello stesso Morata, ma non è ancora escluso che l’attaccante possa seguire le gare dalla tribuna. Polemica aperta tra il Milan e la Nazionale spagnola, dunque. Morata risponde “presente” alle Furie rosse, con il Diavolo rosso, ma dalla rabbia.

Oltre all’articolo: “Morata convocato dalla Spagna: c’è una falla nel protocollo, ma…”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
  3. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  4. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
  5. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara