Salta al contenuto

Mondo del calcio in lutto: è morto Luisito Suarez

Anthony Ferrara

Luisito Suarez, ex centrocampista della “grande Inter” di Helenio Herrera: lo spagnolo aveva 88 anni, ha giocato anche nella Samp

Un numero 10 sopraffino che ha incantato San Siro. Tecnica e giocate da fuoriclasse assoluto lo hanno reso tra i migliori della sua generazione, tanto da fargli vincere il Pallone d’Oro nel 1960”. Non lo aveva certamente dimenticato l’Inter in occasione degli auguri di compleanno del maggio scorso. Non lo farà certamente da oggi la società nerazzurra. Giorno in cui, Luis Suarez, per tutti Luisito, si è spento all’età di 88 anni.

Lo spagnolo è stato protagonista assoluto del calcio anni ‘60, le cui giocate hanno contribuito a rendere “Grande” l’Inter di Helenio Herrera, squadra che ha fatto la storia del calcio italiano ed europeo. Con la società nerazzurra, Luisito Suarez ha conquistato due Coppe Campioni, tre Scudetti e due Coppe Intercontinentali, totalizzando 54 reti in 328 presenze. L’esperienza italiana di Suarez terminò con la maglia della Sampdoria, nel 1973, prima di appendere le scarpette al chiodo e intraprendere la carriera da allenatore. Oggi, il mondo del calcio, perde definitivamente un grande protagonista dai modi gentili, “sopraffino” in campo e fuori.

Oltre all’articolo: “Mondo del calcio in lutto: è morto Luisito Suarez”, leggi anche: