Salta al contenuto

Milan, Tonali: “Voglio diventare una bandiera. E in caso di scudetto…”

Raffaele Campo

MILAN TONALI – In occasione di una intervista rilasciata sulle colonne de “Il Corriere della Sera“, Sandro Tonali ripercorre questo grande inizio do stagione, sia a livello di squadra che a livello personale. Il tutto a ridosso del derby di domani sera.

Così il mediano rossonero: “Il mio grande rendimento? Non ho una risposta, a volte certe cose cambiano e basta. Ci sono degli scatti che ti fa fare la testa, il modo di allenarmi, di giocare, di vivere. Forse il fatto che quest’estate il Milan mi ha acquistato mi ha reso la mente più libera. Ma sono molti i particolari, i dettagli che ti aiutano a svoltare. I compagni sono stati preziosissimi. Come la famiglia e Giulia, la mia ragazza“.

MILAN TONALI

MILAN TONALI – Continua: “Lo scudetto? Tutti crediamo nello scudetto ed è giusto così. Se in 11 partite, non due, abbiamo dimostrato di potercela giocare, vuol dire che siamo una grande squadra. E quindi abbiamo il dovere di crederci. 

Il campionato è lunghissimo ed è difficile dire se esiste davvero una favorita. Noi continuiamo sulla strada iniziata lo scorso anno. E non vogliamo fermarci“.

Prosegue: “So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l’errore di andarmene. So che è difficile, soprattutto nel calcio di oggi, ma il mio sogno è diventare una bandiera del Milan. Servirà sacrificio e impegno, devi essere davvero un grande giocatore in tutti i sensi, a Milanello, negli spogliatoi, in campo, a San Siro, a casa. Ma quello è l’obiettivo. E farò di tutto per riuscirci“.

Infine: “Se vinciamo lo scudetto? Sulla pelle ho tatuato mio padre, mia madre, mia nonna, il mio cane. Tutto ciò a cui tengo di più. E allo scudetto ci tengo tantissimo, quindi…“.

 

LEGGI ANCHE: