Milan, Tare punta sui profili italiani? I possibili nomi

Milan Tare – Il Milan guarda alla prossima stagione dove avrà l’obiettivo di riscattare quella deludente che si concluderà nel weekend. Il primo passo per il club rossonero è la scelta del nuovo dirigente sportivo che a meno di sorprese sarà Tare; come riportato da Calciomercato.com ci sono diversi nomi in ballo per il calciomercato estivo.
Modello rivale
Nelle idee di Tare c’è il modello che ha fatto le fortune dell’Inter nelle ultime stagioni dell’era Zhang, puntare su uno zoccolo di calciatori italiani. Barella e Bastoni sono stati tra i primi ad essere acquistati dall’Inter a cavallo tra il periodo di Spalletti e quello di Conte in panchina. Poi è arrivato il resto; Acerbi, l’esplosione di Federico Di Marco, il jolly Darmian e non solo. Senza dubbio un modello di successo visti i risultati.
I possibili nomi
Ma quali potrebbero essere i nomi nell’orbita rossonera? Nel reparto difensivo i profili osservati sono quelli di Coppola e Leoni, mentre Tomori e Thiaw vanno verso la cessione. Piace anche Comuzzo, ma i costi sono molto alti.
Attenzione a Udogie per la fascia sinistra, mentre a centrocampo Ricci resta un nome spendibile oltre a Nicolussi Caviglia dopo l’ottima stagione a Venezia. In attacco si cerca un calciatore forte fisicamente, il piano A sembra essere Lorenzo Lucca ma viene valutato anche Piccoli (il Cagliari deve decidere sul riscatto).
LEGGI ANCHE:
- Nottingham Forest punta su Zaccagni, Gibbs-White verso il City
- Milan, Igli Tare vara la linea green: rinnovo per Liberali; Camarda…
- Inter, i nove giorni di Inzaghi: rinnovo ancora ufficiale e il futuro…
- Napoli-Cagliari, Nicola: “C’è l’idea di costruire qualcosa. Gaetano e Caprile…”
- L’Inter punta su Bonny: vice Thuram e rinforzo a basso costo
- Lookman conteso: duello tra Juventus e PSG per il talento Atalanta
- Kevin De Bruyne verso il Napoli: accordo vicino per il belga
- Como-Inter, Fabregas: “Portarli verso il nostro calcio, sarà una grande prova. Con il Real Madrid…”