Salta al contenuto

Milan all’attacco: Mateta, Gimenez e il ballo delle punte; gennaio…

Anthony Ferrara
Mateta Milan Gimenez

Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace, potrebbe sostituire Santiago Gimenez al Milan: gennaio, il mese delle scelte sul mercato

MATETA MILAN GIMENEZ GENNAIO – Un sorriso che non nasconde un desiderio per l’immediato futuro e una necessità, quella del Milan, di reperire sul mercato di gennaio un centravanti che possa offrire più soluzioni a Massimiliano Allegri per coltivare il sogno di raggiungere la seconda stella. A specifica domanda sul Milan, Jean-Philippe Mateta, attaccante francese del Crystal Palace, non ha minimamente scattato l’ipotesi di vestire rossonero. Magari, già a partire da una sessione invernale che, nonostante le gelide temperature climatiche, potrebbe rivelarsi rovente per le scelte di mercato della dirigenza rossonera.

Le girevoli porte della sede di Casa Milan potrebbero indicare, ben presto, Santiago Gimenez all’uscita e l’ingresso di Mateta dall’entrata principale. D’altra parte, il cammino di Santiago a Milanello sembra esaurito anche per via di un fastidioso infortunio alla caviglia che ne sta altamente minando le prestazioni in termini di reti, soprattutto. Discorso inverso per Mateta, la cui carta d’identità indica ventotto anni ma anche il raggiungimento della definitiva consacrazione a livello internazionale.

Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.

Sette reti nelle prime tredici partite di Premier League – una rete ogni 159 minuti – per un usato sicuro che potrebbe far bene al Diavolo nella rincorsa allo Scudetto. Il contratto in scadenza nel 2027 potrebbe far ridurre le pretese del club britannico, deciso a richiedere 30 milioni di euro per il cartellino del gigante francese. Il Milan monitora la situazione ben consapevole di poter affondare il colpo a gennaio, alla riapertura del mercato. In fondo, un primo sorriso in segno di assenso al possibile futuro a Milanello, Mateta l’ha già mostrato.

Oltre all’articolo: “Milan all’attacco: Mateta, Gimenez e il ballo delle punte; gennaio…”, leggi anche:

 

 

Fiorentina, Vanoli: “Motivato dalla sfida, sono stato diretto con i ragazzi”

  1. Lewandowski-Milan, contatti avviati: Ibrahimovic spinge per il colpo