Salta al contenuto

Messi, la delusione Mondiale il preludio dell’addio all’Inter Miami

Anthony Ferrara
Messi addio Inter Miami

Lionel Messi, fenomeno argentino dell’Inter Miami, potrebbe valutare un’esperienza semestrale lontano dalla MLS: sarà addio a fine 2025?

MESSI INTER MIAMI ADDIO – La delusione mondiale derivante dalla cocente sconfitta, per quattro reti a zero, contro l’ex squadra, il Paris Saint Germain, farebbe da trampolino di lancio per la speranza di poterne giocarne un ultimo con la propria Nazionale: l’Argentina. Lionel Messi, secondo quanto riferito da fonti sudamericane, ESPN, avrebbe confidato alla famiglia la volontà di intraprendere una nuova avventura semestrale – da gennaio a giugno 2026 – al fine di presentarsi tirato a lucido in vista dell’ultimo giro di giostra con la Seleccion allenata da Scaloni. Il contratto in scadenza al 30 dicembre 2025 con Inter Miami, potrebbe aprire le porte all’addio alla MLS.

Queste notizie giungono in controtendenza rispetto quanto emerso poco prima, con il fenomeno argentino intento a proseguire la propria avventura in MLS e rinnovare il contratto in scadenza a fine anno. Il tutto, era stato riportato da Fabrizio Romano, il quale aveva lanciato la news sui propri account social dopo un colloquio intrattenuto con alcune fonti dirette del club della franchigia americana.

L’ex asso del Barcellona, però, secondo i media argentini, avrebbe espresso dubbi alla famiglia riguardo la permanenza in America proprio in virtù di una futura convocazione per il Mondiale a stelle e strisce del 2026, nel quale l’Argentina sarà chiamata a difendere il Titolo conquistato in Qatar, nel dicembre del 2022. Nel corso dell’esperienza in MLS, Lionel Messi ha messo a segno 50 reti in 65 partite risultando un elemento fondamentale per la squadra allenata dall’ex compagno in blaugrana, Javier Mascherano. L’immediato futuro della Pulce resta avvolto nel mistero.

Oltre all’articolo: ” Messi, la delusione Mondiale il preludio dell’addio all’Inter Miami”, leggi anche:

Inter, Lautaro: “Lottiamo per obiettivi importanti; qui bisogna voler stare, chi non vuole deve…

ESCLUSIVA Agberebi (Complete Sports): “Osimhen? Giocatore top. Sull’Al-Hilal…”