Mercato Napoli: per Boga base d’asta 20 milioni, ma il Sassuolo…

MERCATO NAPOLI BOGA SASSUOLO – Il Napoli ripartirà da zero. O quasi. Con il fallimento del progetto targato Ancelotti e l’inizio di quello gattusiano, De Laurentiis è consapevole che in vista della prossima stagione bisognerà cambiare più di qualcosa. Chi non ha più stimoli (vedi Koulibaly) verrà lasciato andare, mentre chi tiene alla causa azzurra (vedi Mertens) resterà per fare da chioccia ai tanti giovani che già ci sono in squadra e a coloro che arriveranno.
Forti, giovani e di prospettiva: è infatti questa è la strategia di mercato del Napoli. E uno dei primi obiettivi per la prossima annata è Jeremie Boga. Il talento del Sassuolo, nonostante abbia incantato tutti in questa stagione, non verrà riscattato dal Chelsea che aveva una clausola di recompra a circa 13 milioni di sterline. In Inghilterra assicurano che ora i Blues chiederanno di convertirla in una percentuale per una futura rivendita.
MERCATO NAPOLI BOGA SASSUOLO – Rivendita che però potrebbe anche non esserci, almeno stando alle parole di Carnevali che ai microfoni Rai ha spiegato le intenzioni del Sassuolo: “È richiesto da varie società ma intendiamo trattenerlo, non vogliamo cederlo perché continueremo nel progetto che aveva in mente il dottor Squinzi. Credo che Boga vestirà la maglia neroverde anche il prossimo anno”.
Gli azzurri ci proveranno comunque e tenteranno di far leva sulla volontà del giocatore. Dopo due anni in provincia, Boga potrebbe voler fare il grande salto. La base d’asta è di 20 milioni e ci sono tanti club che stanno monitorando l’ivoriano classe ’97, tra cui la Juventus. Il Napoli non è solo.