Salta al contenuto

Esclusiva EC- Juventus: tutte le piste portano a James Rodriguez

Redazione
Napoli James accordo

Come riportavamo già nei giorni scorsi, secondo indiscrezioni raccolte da EuropaCalcio la Juventus segue con sempre maggiore interesse l’evolversi della situazione riguardante James Rodriguez. Il talentuoso trequartista colombiano infatti, emana un beep sempre più forte nei radar degli uomini di Fabio Paratici, da anni grande ammiratore dell’ex Porto, Monaco e Real, attualmente in forza al Bayern. Il giocatore, pur militando tra le fila del club bavarese, dove quest’anno sta trovando pochissimo spazio nonostante la brutta stagione degli uomini di Kovac, resta di proprietà del club di Madrid e la Juventus pensa di andare all’assalto sia in caso di riscatto del Bayern Monaco (con il quale i rapporti restano sempre ottimi) sia in caso di ritorno del colombiano al Real (con il quale i rapporti invece non sono più così idilliaci dopo l’affare Ronaldo).

La Juventus, in più, in queste settimane sembra dove affrontare casi spinosi che vanno al di là del calcio. Escludendo i problemi difensivi infatti, emergono nei giorni scorsi i malumori di Dybala (scappato negli spogliatoi dalla panchina, a partita in corso contro il Parma, ma la società ha minimizzato dicendo che il giocatore fosse arrabbiato per il risultato) e i problemi extra calcistici legati a Douglas Costa. Quest’ultimo infatti, se nelle scorse settimane lamentava la voglia di un trasferimento (sirene inglesi?), mai troppo a suo agio a Torino, in questa settimana si è ritrovato coinvolto in due fatti  che hanno fatto decisamente contrariare la dirigenza bianconera. All’incidente automobilistico dal quale è uscito fortunatamente illeso, ha fatto seguito il party a casa di Neymar poche ore dopo il fattaccio: la Juventus non è contenta.

Anche in questa chiave va dunque letto l’interesse per James Rodriguez, che potrebbe sostituire nello scacchiere bianconero sia Dybala che Douglas Costa.

Se poi ci aggiungiamo le notizie arrivare dall’estero che vogliono il padre del giocatore contento di un possibile trasferimento alla Juventus, il fatto che il giocatore sia seguito da Jorge Mendes e sia amico di Ronaldo, si capisce come il discorso potrebbe essere già in fase avanzata. Anche se il calciomercato evolve da un giorno e al momento si parla sempre e soltanto di un forte interesse tra le parti.