Mercato Fiorentina, trattativa lampo per Mina: la situazione

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola avrebbe ufficialmente contattato l’entourage del colombiano Mina per sostituire Igor
La sessione estiva della Fiorentina si sta sempre più surriscaldando dopo l’ufficialità della partecipazione alla prossima edizione della Conference League a discapito della Juventus, alla quale è stata inflitta la punizione dalla UEFA. Il mercato dei viola si sta focalizzando principalmente sul reparto difensivo e, in seguito all’ingaggio di Parisi, l’altro nome cerchiato in rosso sulla lista appare quello di Jerry Mina.
Nell’ottica di sostituire il partente Igor, centrale brasiliano passato al Brighton per 17 milioni di euro, il Direttore Sportivo, Daniele Pradè, avrebbe contattato l’entourage del colombiano proprio nelle ultime ore. Il centrale classe 1994, reduce dall’esperienza all’Everton, figura sulla lista degli svincolati e interesserebbe alla viola per qualità tecniche, esperienza e leadership al servizio del tecnico, Vincenzo Italiano.
La Fiorentina potrebbe dunque rinforzare il pacchetto difensivo a costi contenuti con l’ingaggio di un calciatore che ha vestito la prestigiosa maglia del Barcellona, prima di trasferirsi in Premier per la bellezza di 30 milioni di euro. Il classe 1994 ha agito prevalentemente da centrale in una difesa a quattro: un dogma tattico professato dallo stesso tecnico vola. A riportare l’interessamento per Mina è Alfredo Pedullà, esperto di mercato, intervenuto sul proprio profilo Twitter.
Oltre all’articolo: “Mercato Fiorentina, trattativa lampo per Mina: la situazione”, leggi anche:
- Mercato Roma, Renato Sanches vicino. Piace anche McTominay
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Juventus, piace Carlos Augusto del Monza
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim
- Napoli, Osimhen a un passo dal rinnovo
- Ufficiale: Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan
- Il Fenerbahce alza l’offerta per Dominguez: il Bologna chiede…
- David Silva si ritira dal calcio giocato: ufficiale