McTominay, stagione top: “Da ragazzino non avrei mai pensato…”
McTominay, centrocampista e valore aggiunto del Napoli di Conte, ha rilasciato un’intervista dal ritiro della Nazionale: che stagione!
McTOMINAY STAGIONE – Centro gravitazione di una mediana che è tornata a risplendere anche, e soprattutto, grazie al suo acquisto per una cifra, sì, onerosa, ma anche limitata in relazione alla stagione che sta disputando. Scott McTominay, dopo il trasferimento al Napoli, avvenuto in estate, si sta consacrando quale uno dei centrocampisti più incisivi e decisivi a livello europeo. Lo scozzese è il motore della zona nevralgica del campo di una macchina, quella azzurra, che è tornata a correre veloce dopo una stagione, la scorsa, vissuta ai box e lontana dal vertice della classifica.
Con sette reti stagionali, sei delle quali in un campionato che vedrà il Napoli lottare con Inter e Atalanta punto a punto fino all’ultimo rettilineo Scudetto, McTominay ha rilasciato un’intervista dal ritiro della Nazionale scozzese nella quale ha espresso tutta la propria soddisfazione per il passaggio in azzurro commentando:
“Il trasferimento a Napoli mi ha aperto gli occhi su un calcio diverso, in un’altra Nazione, sia in campo, che fuori. Da ragazzino, non avrei mai pensato di poter giocare sessanta partite all’anno e cerco sempre di farlo al massimo delle mie potenzialità. Voglio arrivare oltre i trent’anni in forma e consapevole di poter offrire il mio contributo. Il mio obiettivo è prendermi cura di me stesso e giocare il più possibile”, ha replicato il centrocampista scozzese.
Oltre all’articolo: “McTominay, stagione top: “Da ragazzino non avrei mai pensato…”, leggi anche:
- Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
- Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
- Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
- Inter ai quarti CL, Inzaghi: “Elogi ai ragazzi, ne sento pochi”