Salta al contenuto

McKennie-Juventus: cosa fa filtrare il Leeds per un riscatto elevato

Anthony Ferrara
McKennie

McKennie-Juventus, l’americano è passato in prestito al Leeds lo scorso gennaio: le ultime sul riscatto da 35 milioni di euro

Weston Mckennie e la Vecchia Signora: un matrimonio giunto ormai al termine, secondo le ultime indiscrezioni confermate dall’Inghilterra. Il centrocampista americano, passato in prestito con diritto di riscatto al Leeds che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, ossia la salvezza del club inglese, potrebbe salutare definitivamente la Juventus.

Secondo quanto quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il classe 1998 potrebbe essere il sacrificato del mercato bianconero, al contrario di quanto si verificherebbe con Zakaria e Arthur. Troppo invitante il riscatto fissato a 35 milioni in favore del Leeds, attualmente appena al di fuori della zona rossa della retrocessione. Le otto presenze in Premier League maturate da gennaio dall’americano, potrebbero rappresentare un vantaggio per il club bianconero, che dovrebbe dunque registrare un esubero in meno nella zona nevralgica del campo. Per ciò che concerne le situazioni Zakaria e Arthur, infatti, Chelsea e Liverpool non sarebbero intenzionate a confermare i due centrocampisti, che farebbero così ritorno alla base dalla prossima sessione estiva.

In ottica di uno stravolgimento dei piani per la zona mediana del campo, improntati soprattutto sulla conferma dei giovanissimi Miretti e Fagioli, sarà premura della Juventus piazzare alcuni calciatori fuori dal progetto tecnico di Allegri.

Oltre all’articolo: “McKennie-Juventus: cosa fa filtrare il Leeds per un riscatto elevato”, leggi anche: