Mazzarri torna al Napoli, UFFICIALE: il comunicato del club azzurro

Walter Mazzarri al Napoli è anche ufficiale: di seguito il comunicato del club partenopeo e il saluto di De Laurentiis
Attraverso un comunicato ufficiale, il Napoli ha sollevato dall’incarico Rudy Garcia e, di fatto, affidato la guida della squadra azzurra a Walter Mazzarri. Il tecnico livornese sembrava nettamente sfavorito rispetto Igor Tudor, prima scelta del Presidente, Aurelio De Laurentiis, dopo la sconfitta interna maturata con l’Empoli e, in generale, un inizio di stagione molto complicato per una squadra che, non più di cinque mesi fa, si laureava Campione d’Italia.
Quello di Walter Mazzarri è un ritorno dopo l’esperienza vissuta dal 2009 al 2013 alla guida del club: una collaborazione davvero importante, che aveva sublimato un legame molto forte tra lo stesso tecnico e il Presidente. Esattamente dieci anni dopo, l’ex allenatore del Cagliari dovrà rianimare una squadra che sembra aver perso tutte quelle certezze maturate nella passata stagione e sotto la sapiente guida di Luciano Spalletti.
Di seguito, il comunicato del Napoli che certifica l’avvicendamento in panchina fino al termine della stagione: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Per ciò che concerne l’accordo stipulato tra Mazzarri e De Laurentiis, il tecnico guadagnerà un milione di euro fino al prossimo giugno, con opzione di rinnovo in favore della società azzurra. Il Presidente ha annunciato l’ingaggio del tecnico salutandolo con un post apparso sui propri profili social.
Oltre all’articolo: “Mazzarri torna al Napoli, UFFICIALE: il comunicato del club azzurro”, leggi anche: