Luis Alberto, il “mago” per rilanciare la Lazio
Luis Alberto, il “mago” per rilanciare la Lazio: La partenza in sordina dei biancocelesti in campionato sta facendo rumore: come riprendersi dopo queste prime cinque giornate? Una delle soluzioni è ripartire da Luis Alberto.
Inizio di stagione disastroso per la Lazio, solo quattro punti conquistati nelle prime cinque gare di campionato. Nonostante una vittoria a Napoli condita da un’ottima prestazione di squadra, a fare scalpore è un solo punto complessivo ottenuto contro Lecce, Genoa e Monza. Nella confusione generale, spicca il nome di Luis Alberto; non di certo un giocatore costante, ma uno che cerca sempre soluzioni, soprattutto quando l’attacco non gira bene.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Potremmo definire il fantasista come un giocatore controverso. Ad ogni sessione di mercato estiva sembra che sia sul punto di andarsene, a tal punto da aver litigato con la dirigenza più volte. Ma alla fine fa parte della squadra biancoceleste dal 2016, tanto da risultare uno dei calciatori con maggiore esperienza e conoscenza dell’ambiente laziale.
Numero dieci vecchio stampo, non eccelle atleticamente, ma con la palla al piede fa sognare i tifosi. Tecnica sublime, cerca di trovare spesso l’imbucata o il calcio da fuori con uno stile elegante. Si fa sentire anche caratterialmente, prende diversi cartellini per proteste veementi contro i direttori di gara.
Con la cessione pesante di Milinkovic Savic in Arabia, sta a lui prendere in mano le redini del centrocampo. In stagione sono già due gol (splendidi) e un assist. Lo possiamo dire con certezza: è lui l’uomo da cui ripartire, per talento e personalità.
LEGGI ANCHE:
- Liga,6a giornata: super Atletico nel derby contro il Real, pazzo Barcellona, sogno Girona
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
- Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
- Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
- Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
- Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
- Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
