Lecce, ufficiale l’esonero di D’Aversa: il comunicato del club

Attraverso un comunicato ufficiale, il Lecce ha esonerato D’Aversa in seguito all’episodio della testata inflitta ad Henry
Foto di Stefano D’Offizi
La notizia era nell’aria, circolava già dalle prime ore del pomeriggio di ieri, dopo l’increscioso episodio che l’ha visto protagonista nei convulsi attimi successivi al fischio finale della gara di ieri tra Lecce e Hellas Verona: Roberto D’Aversa non è più il tecnico dei salentini. Attraverso un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito del club, la società ha diramato la nota con la quale l’allenatore è stato sollevato dall’incarico. Ad aver inciso sulla decisione maturata dal club, probabilmente, anche la lunga squalifica che attende D’Aversa in un momento delicato per i giallorossi, pericolosamente rientrati nel vortice della zona retrocessione dopo risultati negativi in serie, culminati con la sconfitta di ieri per 0-1.
Di seguito, il comunicato del Lecce: “Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.
In merito all’accaduto è intervenuto anche Thomas Henry, centravanti del Verona colpito dalla testata rifilatagli dallo stesso D’Aversa al termine del match. Il francese ha affidato i propri pensieri ad un post apparso sul profilo Instagram: “Una testata non è mai giustificabile. Ho ricevuto un rosso ingiusto mentre mi dirigevo verso gli spogliatoi per un battibecco a fine partita con un avversario che conosco da quando ho 15 anni, Gendrey e per aver reagito ad un gesto violento. Tutto ciò mi lascia amareggiato perché non potrò aiutare i miei compagni già da domenica prossima. La mia reazione è stata solamente verbale, anche se mi scuso per aver reagito alle tante provocazioni ricevute oggi”.
Oltre all’articolo: “Lecce, ufficiale l’esonero di D’Aversa: il comunicato del club”, leggi anche: